Parziali: (12 – 8; 18 – 5; 25 – 13; 30 – 12).
Tabellini: Bocciolone 2; Cattaneo; De Tommaso 2; Fortuni 4; Iorio 4; Liotti 1; Lucarini; Montelatici; Nigrelli; Pinazzi 11; Polito 12; Tranquillo M. 2.
Chiudiamo il girone di qualificazione con l’ennesima sconfitta. Questa volta difronte, sul campo amico del Crespi anche se in trasferta, i bravi ragazzi della Pallacanestro Milano.
Finisce 85 a 38 anche se è doveroso riportare alcune note a commento di questo risultato.
La prima riguarda il giocatore n° 24 della Pallacanestro Milano – Ponticelli – che ha giocato 40 minuti consecutivi e ha meritato il plauso di tutti i presenti, ragazzi e spettatori. Il suo score personale fa segnare la bellezza di 50 punti realizzati (con tre bombe da 3). La vera e propria anima della squadra, in grado di fare la differenza da solo. Preciso al tiro, atleticamente forte, almeno per i nostri difensori, dotato di buoni fondamentali e generoso verso i suoi compagni recuperando palloni e dispensando assist a non finire. Veramente BRAVO!
La seconda è che dal canto nostro abbiamo visto che quando i ragazzi decidono di giocare dimostrano di poter fare bene.
In generale, per buona parte dell’incontro abbiamo giocato meglio che in altre occasioni anche se verso la fine, forse perché è scesa la motivazione del gruppo, abbiamo mollato l’attenzione e permesso ingenuamente facili giocate e ripartenze ai nostri bravi avversari.
Ora ci dobbiamo preparare per il prossimo girone che inizierà a gennaio. Si spera che orecchie e attenzione dei Blues si sintonizzino più efficacemente sugli insegnamenti di Coach Paolo.
Buon lavoro a tutti.
Forza Tumminelli!