Grazie al gentile invito della Forti e Liberi Monza gli Under14 Blu hanno potuto riprendere l’attività dopo la pausa natalizia partecipando al 1 Torneo della Befana, bel quadrangolare con le squadre di FeL Monza, Ardor Bollate e Libertas Cernusco.
E’ stato un inizio di anno un po’ in chiaroscuro per i Tummy, appesantiti di testa e di gambe, ma concluso con la vittoria nella finalina per il terzo posto contro Cernusco.
Articolo di Fabrizio Tallei
La gara di sabato contro Ardor Bollate è stata parecchio deludente con i Blue Devils capaci di segnare solo 4 punti nei primi 13 minuti di gioco!
Un vero disastro in attacco e una miriade di palle perse.
A parte una breve reazione ad inizio terzo quarto che ci aveva riportato sul -6 (31-37), la gara è stata sempre controllata dai ragazzi di Bollate che hanno vinto in scioltezza sul 66-44.
Sicuramente migliore la prestazione nella gara di domenica per il terzo posto contro la Libertas Cernusco; i nostri sono apparsi più attenti e a proprio agio con l’arbitraggio molto puntuale su infrazioni e contatti.
La gara è stata comunque equilibrata, anche se sul finire del terzo quarto con una bella tripla di Ricky Lori i Tummy avevano dato l’impressione di aver firmato il break decisivo arrivando al +10 (47-37).
I ragazzi di Cernusco però non si sono dati per vinti e con un perentorio parziale di 17 a 4 sono passati in vantaggio sul 54 a 51.
A quel punto la gara è rimasta in equilibrio fino al minuto finale, dove è arrivata la giocata decisiva di Leak che con una rubata a metà campo e facile conclusione in contropiede ha scavato il vantaggio decisivo.
Per la cronaca il Torneo è stato vinto da Bollate che ha battuto la FeL Monza con un finale in volata.
Ardor Bollate – Tumminelli 66-44
Tabellini: Taveggia, Vignola 2, Palomba, Mauro, Pasqualetto, Berrini 5, De Roxas 4, Amoruso, Bassetti, Tallei 13, Vaccari 10, Di Costanzo 10
Tumminelli – Libertas Cernusco 63-56
Tabellini: Mosca, Lania, Dadda 5, Lori 9, Pasqualetto, De Roxas 11, Zei, Sala, Tallei 15, Vaccari 7, Di Costanzo 14, El Hanafi 2