Parziali: 6 – 19; 16 – 3; 6 -23; 12 – 17.
Riparte oggi il campionato F.I.P. Bronze U. 14 e incontriamo la Canottieri Milano che, almeno sulla carta, pare essere tra le compagini più titolate del girone.
Dopo un inizio che non lascia ben sperare se non negli ultimi due minuti, chiudiamo il 2° quarto con il parziale di 16 a 3 per noi e i Blue Devils fanno vedere un più che accettabile livello di gioco e di impegno sia in fase offensiva che in difesa.
Chiaro a tutti che gli insegnamenti di Coach Paolo Alberti, fanno finalmente capolino nella testa dei nostri.
Nel secondo tempo però ricompare la nebbia, bella fitta!
Errori in rimessa a raffica, passaggi persi nel nulla, difesa più che distratta … e, come per incanto, ci dimentichiamo di essere una squadra, di fare gioco e riaffiorano tanti sterili tentativi solitari che si infrangono regolarmente contro l’attenta e forte difesa dei nostri avversari.
Un piccolo lampo di consapevolezza si riaccende nel finale del match ma non basta!
Perdiamo 62 a 40 !
Ci auguriamo che questa sia stata una buona lezione e che porti nei nostri ragazzi la riflessione che se giocano come il Coach sta cercando di far capire loro fin dai primissimi allenamenti, è possibile che il brutto anatroccolo si possa trasformare . . .
BUON LAVORO COACH !
Tabellini:
Bocciolone; Fortuni 2; Iorio 5; Liotti 4; Nigrelli 2; Peyridieu; Pinazzi 5; Polito 10; Rahwan 4; Tombola F. 2; Tombola T.; Tranquillo 6.