varie

Pantigliate – Tumminelli: 14 – 10

FacebookTwitterGoogle+

L’aquilotto spicca il volo.

Trasferta pomeridiana a Pantigliate per i piccoli Aquilotti. Convocati a disposizione di coach “Z”: Garbellini, Humilde, Leguti, Vigevani, Izzo, Palomba, Motter, Groni, Geran, Goffi, Ticini, Ronchini.

articolo di Alessandro Zinni

Primo sesto coraggioso, vinto con “buzzer beater” di Humilde allo scadere. Sia questo tiro che un suo terzo tempo a canestro rappresentano 2 grandi gesti tecnici d’attacco, “da giocatori grandi”.

Squadra compatta e in sintesi meglio l’attacco che la difesa, non sempre attenta.

Inizio gara intenso in cui ci troviamo a inseguire i ragazzi del Pantigliate e finalmente, grazie a un’attenta difesa, acciuffiamo il risultato all’ultimo secondo.

Secondo sesto in bilico fino alla fine: buona presenza dei Tummy, che commettono però errori sulle rimesse che ci costano il 4 a 2. Buona comunque la prova anche di questo quartetto.

Nel terzo sesto, con i nostri svantaggiati nelle rotazioni, scendono in campo i più piccoli, tecnicamente un po’ più lontani dagli avversari. Subiamo tre minuti ma poi prendiamo contromisure con le quali si riesce a segnare ben 6 punti preziosi e d’orgoglio.

Quarto sesto: si riparte, ma i ragazzi commettono alcune distrazioni difensive che compromettono la frazione. Aquilotti meno collaborativi in attacco: 6 a 2 meritato per gli avversari.

Quinto sesto alla riscossa: siamo più presenti in difesa e, ancora  brutto avvio soprattutto dalla solita posizione di difesa, nelle rimesse.

Ri-sistemata questa fase, assistiamo  a un ottimo recupero con grande prova di squadra, corale e i Blues si aggiudicano la frazione!

Nell’ultimo periodo, nel quale sono previste rotazioni in campo, gli Aquilotti risultano più presenti e fanno segnare molto meno gli avversari, che comunque sono tecnicamente forti. Nonostante un solo punto segnato in questa fase, risalta una miglior presenza difensiva, con grande spirito di gruppo, che poi è il primo obiettivo di una squadra.

Partita bellissima. Miglior prestazioni finora degli Aquilotti. Pubblico riconoscente e buone prospettive. Forza ragazzi!

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>