Aquilotti Lambrate 2016/17

Zelo Buon Persico – Tumminelli: 5 – 63

FacebookTwitterGoogle+

22/01/2017 Palestra ZELO BUON PERSICO

Lambrate pride!

Trasferta con cambio di provincia per gli Esordienti Tumminelli, sezione di Lambrate, impegnati nel più classico dei matinee presso la palestra lodigiana di Zelo BP, ospiti dei locali nell’accogliente e luminoso “hangar palestra”.

Schierabili a disposizione: Contardi, Devita, Benedetto, Cremascoli, Labate, Larcher, Luzzi, Salvador, Ducoli, Humilde e i fratelli Sean e Nicko Manalo.

articolo di Umberto Ducoli

Primo quarto: le piccole furie rosse padrone di casa partono compatte e chiuse mettendoci in difficoltà con una difesa serrata.  I nostri fanno quadrato e vanno a punti con tutti, grazie alla diga difensiva di un rimarchevole Larcher, che segna anche un bellissimo canestro. Parziale 4 – 18.

Nel secondo quarto coach Zinni ci sorprende con un quintetto sperimentale, tecnico e veloce che però subisce la migliore presenza avversaria, con continui inserimenti delle ali. Canestri quasi inviolati e Tummies in controllo per 5 – 34.

Terzo quarto di concentrazione per gli esordienti milanesi, che mettono in mostra il loro migliore “5 fuori” che pare forse ancora da rifinire nei secondi e terzi passaggi. Prevale la fisicità Tummies. Si chiude con il risultato di 5 – 50.

L’ultima frazione viene controllata dai Tummies con eleganza: poca cronaca da riportare se non la sempre bella “festa” di gruppo finale, gli abbracci con i rivali e l’urlo:  1 – 2 – 3  Tummy Tummy ole.

Finale 5 – 63.

Epilogo: Gregg Popovich, allenatore, uno dei migliori al mondo, ex agente CIA, parecchi trofei in bacheca e anelli (titoli NBA) al dito. Figura di riferimento. Il suo segreto: comunicare con l’uomo, approfondirne la conoscenza e guidarlo se lui te lo permette.

Così gli atleti di Lambrate, che ben si sono fatti guidare da coach Z e ci hanno regalato una vittoria corale.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>