TUMMINELLI – ADO S. BENEDETTO: 66 – 44
Per la penultima giornata del girone di andata del campionato di Promozione, la nostra prima squadra affronta i quinti in classifica che hanno un record di 7 vinte e 4 perse.
Loro sono una formazione con giocatori di esperienza dal passato in categorie superiori, e quindi si presenta una partita non facile e ricca di insidie.
Noi arriviamo a questo incontro con in rosa 4 under, ma sicuri e consapevoli del nostro valore.
Articolo di Enrico Tona
L’avvio vede la nostra difesa subito attenta a non concedere facili conclusioni e l’attacco a sviluppare i nostri giochi, situazioni che ci portano a chiudere la prima frazione sopra di 7 punti.
Nel secondo quarto il gioco diventa un po’ più “spigoloso”, e dli ospiti sono più bravi nel procurarsi diversi viaggi in lunetta, dove la loro precisione gli permettere di restare sotto la doppia cifra di scarto. In questa frazione i nostri due under più giovani, classe ’98…, mettono a segno tre triple, dimostrando di non soffrire il salto nella categoria senior.
Alla pausa lunga siamo 34-25, ed il coach D’Alonzo mette in chiaro le strategie da seguire. Nel terzo periodo i nostri lunghi aumentano l’intensità e producono diverse buone giocate, sia difensive che offensive.
Ma in questa partita la parte del “leone” la fa la nostra ala di maggior classe ed esperienza, producendo 10 degli ultimi 15 punti e realizzando dalla lunetta i numerosi viaggi procurati dagli avversari per cercare di fermarlo.
L’ultima frazione ci vede alzare il ritmo del gioco producendo l’ultimo break decisivo per condurre in sicurezza alla vittoria finale questa partita.
Finisce 66-44, ma al di là del risultato finale non è stata assolutamente una gara “facile”, loro sono una formazione forte e ben messa in campo, merito dei nostri ragazzi che hanno continuato a produrre il nostro gioco ed a difendere con intensità.
I parziali: 18-11 ; 16-14 ; 19-15 ; 13-4 .
I tabellini:
D’Alessio: 18 – Quarta: 11 – Cardamone: 8 – Anzalone: 7 – Sanxhaku(98): 6 – Rodriguez(96): 5 – Mancini: 4 – Gesess(98): 3 – Robatto: 2 – Santarcangelo: 2 – Chini(96) – Trevisan .