I nostri U20 si apprestavano a giocare la terza gara del campionato FIP U20 Silver 2, avversario la formazione di Milano 3.
Partiamo ben concentrati ed applicando bene tutto quanto provato in allenamento. I nostri lunghi fanno la differenza nel pitturato e vanno a canestro trovando buone giocate.
Articolo di Enrico Tona
La difesa poi concede davvero poco agli ospiti, chiudendo loro ogni varco. L’inizio della seconda frazione ci vede condurre 25-8… e così sembrerebbe avviarsi una facile gara, ma gli avversari non sono di quest’idea…e mettono in campo un’intesità completamente diversa, chiudendo l’area ed aggredendo la palla.
I nostri Blue Devils, con pazienza e buone circolazione di palla, trovano comunque la via del canestro e sviluppano anche giocate da applausi.
La pausa lunga porta maggiori benfici alla formazione ospite, che al rientro sul campo aumenta notevolmente l’aggressività difensiva che procura molti errori nelle conclusioni dei nostri e, grazie a ciò, prendono maggior fiducia realizzando buone percentuali anche dall’arco.
Nell’ultimo periodo vediamo il vantaggio ridursi anche sotto la doppia cifra e l’ombra della beffa appare all’orizzonte, ma grazie ad una tripla messa a segno dal nostro esterno, ristabiliamo le distanze e portiamo a termine la gara con una sofferta ma meritata vittoria. Finisce 63-51.
I parziali: 25-8 ; 17-13 ; 13-20 ; 8-10 .
I tabellini: Sanxhaku: 13 – Colombo: 12 – Cami: 11 – Del Balzo: 8 – Galletta: 4 – Varesi: 4 – Citterio: 3 – Molisso: 3 – Balestri: 2 – Valentino: 2 – Testa: 1 – Gesess .
Forza Ragazzi !