Tornano alla vittoria gli U14 Blu con un netto ma non facile successo contro l’Aurora Desio.
La Rimadesio schiera in maggioranza ragazzi sottoetà (annata 2004) ma si è dimostrata un’ottima compagine che fin dai primi minuti ha tenuto testa al pressing e alla velocità dei nostri Blue Devils.
articolo di Fabrizio Tallei
Dopo un primo tentativo di allungo dei nostri ragazzi sul 9-4, Desio con pazienza ha vanificato i raddoppi dei Blu e trovando sempre un giocatore libero in attacco ha chiuso in vantaggio il primo quarto sul 17-15.
Nel secondo quarto le rotazioni dalle panchine hanno beneficiato i Tummy, che spronati da due ottime palle recuperate da Nicolas hanno costruito un bel vantaggio fino al +15 (38-23) di metà gara.
Anche l’inizio del terzo quarto è stata tutto di marca Tummy con un vantaggio che è cresciuto fino al 46-23, ma a quel punto la nostra squadra, di cui ben conosciamo pregi e difetti, si è messa in modalità “off” per un bel po’ di minuti.
I ragazzi di Desio, guidati dai loro bravo capitano Picozzi, ne hanno approfittato ricucendo lo svantaggio fino a -9 e mancando di poco la tripla del -6.
Mentre qualche brivido arrivava tra i supporter Tummy, dopo l’ennesima sfuriata del coach, finalmente i Devils a pochi minuti dalla sirena hanno trovato belle giocate in area con Lollo, Ricky D. e in velocità con Leak riportandosi a distanza di sicurezza.
Poi negli ultimi istanti, con gli avversari un po’ storditi, Giova ha trovato 7 punti consecutivi che hanno sancito lo scarto finale di +21, probabilmente troppo punitivo per la prestazione dei padroni di casa.
Bravi ragazzi ma ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione che serve concentrazione dal primo all’ultimo minuto.
Parziali 17-15, 6-23, 11-8, 15-24
Tabellini: Mosca, Lania, Dadda 3, Lori 2, Pasqualetto 4, Berrini, De Roxas 5, Zei 2, Puglisi 8, Tallei 18, Vaccari 15, Di Costanzo 13
Falli: Desio 21, Tumminelli 25
Tiri liberi: Desio 17/31, Tumminelli 12/24