4 febbraio 2017
La partita parte subito veloce ed il gioco è intenso e con un buon ritmo.
Qualche errore nel tiro da sotto, ma con qualche bella azione individuale voliamo sul 5-0 e forziamo il time out al coach avversario.
Articolo di Stefano Bertolina
Alla ripresa del gioco non cambia molto ed i blu devils (oggi in tenuta red) continuano il loro cammino indisturbati.
Il primo canestro degli avversari arriva al sesto minuto di gioco sul 17-2.
Il primo periodo si chiude sul 22-4 e la partita sembra già chiusa.
Il quintetto che entra nel secondo periodo sembra avere la grinta di chi vuol fare ancora meglio, ma per due lunghi minuti le retine rimangono inviolate.
Coach Enrico chiama time out sul 27-8, con un parziale di 5-4 nel periodo: c’è da rimproverare poca concentrazione che porta ad errori banali e a molte (decisamente troppe) palle perse sia sul palleggio che nei passaggi.
Il time out purtroppo sembra non avere effetto e gli avversari fanno altri 5 punti di fila.
Poi i nostri si riprendono ed il periodo va avanti con grande fatica fino alla seconda sirena, chiudendosi sul 33-21 per noi, ma il parziale ci penalizza 11-17. Il secondo periodo è da dimenticare…
Alla ripresa dopo l’intervallo i giocatori di casa ci credono e iniziano con impegno, ma ancora il punteggio non si sblocca per lungo tempo. Mettiamo in campo poco gioco di squadra ed i primi due punti arrivano con un coast-to-coast in contropiede.
Anche gli altri punti del periodo nascono sempre da iniziative di singoli, fortunatamente i nostri avversari hanno esaurito la vena e riescono a segnare soltanto due punti contro i nostri 19. Il divario ritorna più che rassicurante, 52-23 per i Tummy Boys.
Al secondo minuto del quarto tempo si vede la prima (ed unica) vera azione di squadra della partita: un bel contropiede con pochi palleggi e passaggi che coinvolge tutti e cinque i giocatori in campo e canestro finale.
La partita si chiude sul 64-31 (12-8 il parziale dell’ultimo quarto).
Onore ai nostri avversari cui va il merito di averci messo in difficoltà ed aver di molto contenuto il passivo rispetto alla sfida in cui le stesse squadre si erano affrontate qualche tempo fa.
Per i nostri partita da archiviare tra le peggiori della stagione, nonostante la vittoria comunque meritata.
Tabellini: Mola 20; Gelati 14; Bertolina 6; Favia Horta 6 ; Bardarean 6 ; Martini 5; Murer 3; Vaccaro 1; Mutti 1; Dinelli; Mandara; Davì