Partita che inizia con puntualità Svizzera. I nostri avversari si dimostrano subito estremamente veloci e molto reattivi ma i nostri, forti di una grande personalità e di un atletismo forse superiore, portano subito la partita nel verso giusto. I canestri arrivano anche se la squadra avversaria con velici contropiede mette in difficoltà la nostra difesa. Il tempo finisce con il giusto vantaggio per i nostri.
Articolo di Angelo Dallo
Il Secondo quarto continua sulla stessa falsariga del primo con i nostri avversari che pressano a tutto campo e cercano di infilarci con veloci contropiedi. I nostri prodi però tengono bene il campo e ribattono colpo su colpo mantenendo inalterato il vantaggio acquisito del primo tempo.
Nel terzo tempo cala l’intensità difensiva e l’aggressività dei nostri avversari, i nostri davils con veloci azioni dilagano scavando un profondo divario nel punteggio; apprezzabili la precisione dei passaggi e i canestri da sotto.
Nell’ultimo quarto, a risultato acquisito, vistoso calo di concentrazione e grinta dei nostri prodi che permette alla squadra ospitante di giocare meglio e recuperare un pò il punteggio che comunque alla fine sentenzia un’altra vittoria netta e meritata.
Tabellini: Alberti Fe 13; Alberti Fr 11; Ronchini; Oliveri 17; Lopez Sanchez 6; Ferrari 8; Dallo 2; Battaglia 2; Lo Verde 5; Bordin; Tomasini; Covin 2.