Peccato!
Siamo rimasti in partita fino al 32’, quando eravamo sotto di uno, poi le uscite per falli di Cianchi e Dragan da un lato e la stanchezza per una partita fisica, intensa, dura – in un paio di occasioni anche troppo – dall’altro, si è fatta sentire.
Loro sono grandi, grossi e giocano bene.
Articolo di Carlo Bottelli
Noi abbiamo qualche difficoltà iniziale in attacco e chiudiamo il primo parziale sotto di otto. Ma i miei ragazzi è nelle difficoltà che si esaltano.
Infatti pareggiamo il secondo periodo, con il distacco che rimane quindi immutato.
Dopo l’intervallo lungo rientriamo in campo determinati a recuperare e ci riavviciniamo, vincendo la terza frazione.
Nella quarta e decisiva produciamo il massimo sforzo e con un canestro di Cianchi e una bomba dello Zar Pietro arriviamo a -1.
Poi come detto il quinto fallo del nostro play e della nostra guardia segnano l’incontro.
In sede di commento va segnalata la grande prova di squadra, con una difesa che non subisce mai penetrazioni, che raddoppia e costringe gli avversari a sbagliare molti tiri e a fare sempre tanta fatica.
In attacco alcune giocate sono state davvero di buon basket, con ottime spaziature, passaggi che aprivano il campo e generavano buoni tiri.
Purtroppo abbiamo sbagliato molte conclusioni – a parte dalla linea della carità, dove è stato realizzato un ottimo 8 su 10 – e infilato una sola tripla.
Eccellente la prova dello Zar, non per i 17 punti segnati ma per come ha difeso, recuperato palloni e mentalmente ha affrontato e tenuto per tutto l’incontro.
Molti dei miei ragazzi alla fine erano arrabbiati con se stessi.
“Ho giocato da schifo”, mi hanno detto ma non era vero. Solo che sanno che possono dare di più, che non è stata una serata eccezionale e ricevere i complimenti dell’allenatore del Lomellina per la nostra prestazione – “Siete migliorati tantissimo, ci avete davvero fatto sudare, complimenti” – non ci basta più, noi vogliamo vincere.
Parziali: 10-18; 14-14; 14-12; 11-23.
Tabellini: D’Atti 17, Corneo, Bianchi, Del Favero 2, Dragan 6, Giuffrida 9, Cianchi 5, Chiesa 4, Perroni, Farinola 2, Bonarini, Santacesaria 4.
Le bellissime foto di questa partita, come quelle della precedente, sono del nostro Capitano,che nonostante l’infortunio è sempre vicino alla squadra e che ci auguriamo di vedere al più presto in campo insieme allo Zar, che in questa gara ha avuto un infortunio al polso e starà fuori un mese e al Chief, che soffre per un dolore alla schiena. Vi vogliamo di nuovo tutti con noi, ragazzi!’