PUNTEGGI PARZIALI (4 -10 ; 10 -10 ; 7 -8; 4-4 )
I due Coach si erano accordati per giocare con le regole FIP, e cioè a quintetti bloccati nei quattro quarti per fare giocare tutti e dare più risalto alla consistenza tecnica su quella fisica, dato che il team di Lambrate ha messo a referto ben 5 giocatori del 2004 anche se, per la maggior parte, molto principianti del gioco ed in campo uno solo alla volta.
Articolo di Giandomenico Ongaro
Invece Tummy Centro ha fatto scendere in campo anche alcuni 2006: piccoletti si, ma con più anni di minibasket alle spalle e quindi mediamente più avanti nella preparazione tecnica. Questi infatti si sono dimostrati molto aggressivi e ben impostati in difesa – e direi anche buoni corridori – più altruisti in attacco e precisi nelle conclusioni in corsa a canestro.
Alla fine, anche se di poco sono stati più bravi loro ed hanno prevalso meritatamente.
Il Team Lambrate purtroppo ha giocato poco come team, nonostante gli allenamenti delle ultime settimane si siano concentrati sulle posizioni da tenere in campo, sugli spazi e giochi in dai e vai, aperture , buoni passaggi e buoni tiri da posizioni favorevoli, altruismo. Tutto dimenticato !
Invece si è visto individualismo e poco gioco di squadra, partenze in palleggio nel traffico, palleggi insistiti che finivano spesso negli angoli e … in palle perse, rimbalzi presi in alto e palle portate in basso dove i” bassotti” possono muoversi rapidi a rubare palla, tiri improbabili o da posizioni impossibili e tante distrazioni difensive (ma dove sarà finito il mio uomo se io continuo a guardare incantato la palla ? … ) che ci sono poi costate quei tre o quattro canestri che alla fine hanno fatto il risultato. Peccato!
Ma la palestra è aperta , i coach sono disponibili, e voi ragazzi, dovete metterci la testa !
Ad Majora
Ps : un grazie al genitore arbitro e ai genitori al tavolo: sempre preziosissimi