Peccato!
Gli under14 Blu sfiorano una bella impresa sul campo della Sanmaurense, giocando con concentrazione e determinazione per tutta la gara.
articolo di Fabrizio Tallei
Una partita avvincente che ha divertito i sostenitori delle due squadre, con continui sorpassi e risultato in bilico fino alla fine.
Pochissimo da rimproverare ai ragazzi da parte del coach, a parte la poca precisione dal tiro da fuori – nessuna tripla a segno nonostante i numerosi tentativi anche con spazio – e forse la poca malizia nel gestire il metro arbitrale molto fiscale da entrambi i lati del campo.
Ben 60 falli fischiati in totale e tanti tiri liberi concessi ai giocatori (con i nostri per una volta più precisi rispetto agli avversari).
Purtroppo però alcuni dei nostri migliori elementi sono caduti già nel primo tempo nel terzo o quarto fallo, condizionando poi il loro minutaggio nel secondo tempo.
Comunque grazie all’apporto di tutta la squadra i Tummy non hanno mai mollato, ribattendo colpo sul colpo al talento offensivo degli avversari, specie del loro n.7, Zatti, che è stato strepitoso in attacco con alcune conclusioni veramente difficili e ha segnato 33 punti a referto.
Rimane il rammarico di non aver saputo concretizzare la superiorità del primo tempo, quando i Blue Devils sono scappati per ben due volte sul +7, ma non hanno sfruttato fino in fondo palle recuperate e velocità in attacco.
Emblema di una squadra che non molla mai Fede Pasqua, alla migliore gara in stagione, che ha trascinato nel momento di maggiore difficoltà i Tummy con due canestri nel minuto finale e cercando di favorire un rimbalzo d’attacco di Leak, perso per un nonnulla, che avrebbe significato la palla del possibile pareggio.
Questa fase di andata si sta rilevando avara di soddisfazione per i nostri ragazzi, ma la squadra appare in crescita e c’è ancora tempo per recuperare.
Parziali: 22-22, 23-20, 16-19, 14-9
Tabellini: Mosca, Lania, Dadda 3, Pasqualetto 14, Berrini 2, De Roxas 9, Zei, Puglisi 4, Bassetti, Tallei 11, Vaccari 11, Di Costanzo 16
Falli fatti 34
Falli subiti 26
Tiri liberi: Pavia 21/55, Tumminelli 20/41