Netta vittoria dei nostri U14 nell’ultima giornata della fase di qualificazione del campionato UISP contro Basketown.
Risultato mai in discussione con i nostri Tummy che hanno fatto valere la superiorità fisica e tecnica fin dai primi minuti.
articolo di Fabrizio Tallei
Dopo un po’ di rilassamento nel secondo quarto, spronati dal coach, i ragazzi hanno ricominciato a macinare gioco nel terzo parziale quando si sono viste belle azioni corali in attacco.
Nota di merito per Giulio, grande protagonista in campo con ben trenta punti a referto!
La gioia della bella prestazione è stata oscurata dal brutto infortunio nel primo tempo di Franci Sala che ha riportato una severa contusione al ginocchio ed è stato costretto ad un’immediata visita al pronto soccorso con conseguente doccia gessata (sic!).
Un grande augurio a Francesco di un pronto recupero e di un veloce ritorno in campo da parte di tutto il gruppo Under14!
Con la fine di questa prima fase i nostri ragazzi accedono alla fase di classificazione Gold, che prevede otto gare contro le prime quattro (andata e ritorno) del girone C – Leone XIII, S. Pio X, Olympic Team e Canottieri -, portandosi in dote le gare già disputate, 3 vittorie e 3 sconfitte, con le altre prime del Girone D – Segrate, Melegnano e Basketown -.
Forza Tummy!
Parziali: 5-20, 10-19, 8-28, 10-22
Tabellini: Bassetti 30, Mauro 14, Lori 10, Bonvecchiato 8, Elhanafi 7, Amoruso 6, Montelatici 6, Lucarini 4, Palomba 4, Nigrelli, Sala, Vignola