IMG_4921

UISP / San Pio X – Tumminelli 45-38

FacebookTwitterGoogle+

Prima partita della fase UISP Gold per gli Under14.
A causa di qualche infortunio e impegni delle squadre Bianca e Blu, ci presentiamo nella palestra di via Villani a ranghi ridotti.

articolo di Fabrizio Tallei

I ragazzi in campo sono però molto motivati e ribattono colpo su colpo alle iniziative degli avversari.
Si segna poco, ma la gara è avvincente e i Blue Devils guidata da due determinati Leo e Pal prendono un bel vantaggio fino al +7 sul 34-27 a pochi minuti dalla fine del terzo parziale.

A quel punto nonostante il forsennato incitamento di Franci Sala, venuto con il gambone ingessato a sostenere i compagni, le energie si esauriscono e il canestro diventa piccolissimo.
San Pio X prende coraggio, effettua il sorpasso e poi controlla fino alla fine.

L’ultimo guizzo è di Giuse che con un 2+1 riduce lo svantaggio e ci permette di sperare nella partita di ritorno quando cercheremo di ribaltare la differenza canestri.
San Pio X è infatti una delle due/tre squadre con cui ci giocheremo probabilmente l’accesso ai quarti di finale.

Infine le parole di uno stremato coach Simone “grande partita di tutta la squadra, spesso lo si dice un po’ alla leggera, ma questa volta è esattamente così, siamo arrivati stanchissimi alla fine e dopo aver dato tutto siamo crollati negli ultimi dieci minuti contro un’ottima squadra molto più profonda di noi”.

Parziali : 11-10, 8-13, 14-11, 12-4

Tabellini: Mauro 8, Palomba 8, Bassetti 7, Amoruso 6, Bocciolone 3, Lania 3, Vignola 3, Bonvecchiato, Montelatici, Vitiello

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>