Tumminelli – Carnate 45-41
Seconda Vittoria in due giorni e scriverlo è molto più facile che farlo.
Giocare due partite in 24 ore non è solo un notevole sforzo fisico, lo è soprattutto a livello mentale. E VINCERE due gare in così poco tempo comporta uno stress incredibile.
Articolo di Carlo Bottelli
Dopo il successo di ieri oggi i ragazzi hanno cominciato una nuova settimana impegnativa e questa sera sono vogliosi di ripetersi.
Iniziamo l’incontro con uno 0-7 che potrebbe toglierci le nostre certezze ma non ci scomponiamo, cominciamo a giocare il nostro basket e facciamo un contro parziale di 14-0 che ci porta a condurre al termine della prima frazione.
Nella seconda fatichiamo in attacco, loro recuperano qualcosa e a metà gara siamo avanti di 5.
Nel terzo quarto la nostra difesa torna ad essere impenetrabile, concedendo un solo canestro e due liberi agli avversari.
L’ultimo periodo è vissuto punto a punto, con noi che difendiamo il vantaggio lottando su ogni pallone e alla sirena riusciamo a conquistare la posta in palio.
Questo successo conta tantissimo. Per come è stato ottenuto. Dopo una gara vinta il giorno prima, per aver ribaltato lo svantaggio iniziale, per aver lottato contro avversari alti e fisici, per aver gestito la gara punto a punto, per averla voluta vincere.
Tutto questo è davvero tanta roba.
Noi dobbiamo continuare a lavorare con la stessa intensità che profondiamo dal primo allenamento, sapendo che non guardiamo comunque mai il tabellino, il nostro obiettivo è crescere.
Però vincere due partite in 48 ore è davvero meraviglioso!
Parziali: 14-9; 6-10; 8-4; 17-18.
Tabellini: Corneo, Sandi 4, D’Atti, Del Favero 4, Dragan 10, Mannucci 6, Giuffrida 6, Bonarini, Stefanini, Cianchi 15, Nanni, Farinola.
.