Quarta vittoria consecutiva per gli Under14 Blu che con un’altra prestazione solidissima vincono sul difficile campo del SocialOsa.
Il coach ed i ragazzi volevano riscattare la brutta gara dell’andata. I Tummy sono entrati in campo con lo spirito giusto, andando a segno dopo pochi secondi con una tripla di Giova (che finirà la gara con un ottimo 3/5 da tre punti).
Le scelte tattiche degli allenatori sono state fin da subito molto diverse. Pressione a tutto campo e pressing indiavolato per i nostri, più arroccati in area gli avversari con un uomo a fare da jolly per aiutare sul giocatore in fase di tiro.
Naturale conseguenza di tutto ciò tanti falli contro i nostri ragazzi, correttamente segnalati dall’arbitro, e tanti punti dalla lunetta per gli avversari (13 sui 23 del primo tempo per Osa).
I Blue non si sono però innervositi come era accaduto nelle sfide precedenti, hanno giocato con la consueta generosità sfruttando le rotazioni ottimamente gestite da Sartorio, e mettendo, tutti e dodici, la giusta dose di concentrazione in attacco e difesa.
Dopo una prima parte di gara molto equilibrata, i nostri sono scappati via nel punteggio a cavallo tra secondo e terzo quarto, grazie al miglior momento di Ricky D., top scorer della gara con 19 punti.
Dopo l’espulsione del coach del Socialosa nel terzo quarto – finito 40 a 32 – i ragazzi avversari hanno cercato una generosa rimonta che è stata vanificata da un bel 2+1 (canestro con fallo e libero realizzato) di Omar, che ha gasato a mille i compagni, e dalla terza tripla di Giova.
Finale in crescendo che ha permesso ai nostri di ribaltare la differenza canestri dell’andata (-8).
Grandi meriti allo staff tecnico che ha preparato al meglio la gara soprattutto sull’approccio mentale e tanti applausi ai ragazzi, dal primo all’ultimo.
Questa volta non sapremmo davvero chi scegliere!
Go Blue!!!
Tabellini: Mosca, Dadda 2, Lori, Mauro, Pasqualetto 4, Berrini, De Roxas 3, Zei, Tallei 18, Vaccari 5, Di Costanzo 19, El Hanafi 4
Falli fatti 28, falli subiti 17
Tiri liberi: Socialosa 21/37 – Tumminelli 9/19