Giochiamo sabato pomeriggio in casa del Basketown nella bella palestra Boccioni.
Nel primo tempo i nostri ragazzi partono contratti e sbagliano tantissimi tiri e tantissimi liberi e i nostri avversari ne approfitano chiudendo il tempo in vantaggio di 7 punti.
Articolo di Andrea Scermino
Nel secondo tempo i ragazzi che entrano in campo sono più determinati ma continuano gli errori ai liberi e ai tiri e chiudiamo il tempo in svantaggio di 5 punti.
Durante l’intervallo coach Paolo spiega ai ragazzi come superare l’aggressività forse anche al limite del regolamento degli avversari e li invita alla calma e a giocare sulle 5 posizioni facendo girare la palla.
Nel terzo tempo i nostri Blue Devils giocano con più attenzione al tiro con sempre troppi errori ai liberi , ma giochiamo di squadra e recuperiamo lo svantaggio chiudendo il tempo in vantaggio di un punto.
L’ultimo tempo lo giochiamo come il precedente con alcune errori dovuti alla troppa foga di andare a canestro.
A un minuto dal termine i nostri avversari raggiungono il pareggio.
i nostri costruiscono una bella azione che termina con un fallo non sanzionato , gli avversari nella azione successiva segnano due punti e passano in vantaggio.
Il coach chiama subito time out per costruire l’ultima azione di gioco e i ragazzi tornano sul campo e applicano alla perfezione lo schema ma il tiro finisce sul ferro e perdiamo il match.
L’aspetto positivo di questa sconfitta è stata la reazione dei ragazzi dopo due tempi non giocati bene, e la differenza canestri ancora a nostro favore.
A fine partita coach Paolo ha commentato il match dicendo che è molto soddisfatto della reazione dei ragazzi nonostante i tanti errori al tiro e il gioco aggressivo degli avversari che i nostri ragazzi non sono ancora abituati ma ha visto un gruppo che sta crescendo in tutti gli elementi schierati in campo e questo fa molto piacere per proseguire il lavoro che si svolge settimanalmente in palestra.
Ora torniamo in palestra per la partita di domenica in casa contro Sangiorgese.
Forza tummy
Tombola T 5; Scermino 2; Berenghi 8; Falciai 4; Milazzo 1;Orfanelli ; Kossuta ; Grassani ;Tombola F 6; Galimi 4 ; Antinolfi 4 ;
Basketown – Tumminelli 36 – 34 ( 1° tempo 15 – 8; 2° tempo 7 – 9; 3° tempo 5 – 11; 4 tempo 9 – 6)
TL 2\24 FALLI: fatti 21, subiti 30.