Tumminelli – CRAC Bionics: 53 – 39
(19-14; 8-15; 15-2; 11-8)
Milano, sabato 1 aprile ore 16,20
Sembra impossibile credere che i ragazzi che solo ieri hanno perso malamente a Pavia riescano a vincere meritatamente contro i bravi Crac Bionics oggi pomeriggio.
A dire il vero, dopo un primo quarto ben giocato, fatto di coralità e buone soluzioni, i Blue Devils arrivano alla pausa lunga sotto di due. Ritorna alla mente immediatamente la partita di ieri sera a Pavia (N.d.r. – per la cronaca dell’incontro vedi oltre). Riappaiono i tentativi solitari impossibili, un mare di palle perse e difesa quasi inesistente (parziale di 8 a 15 per i nostri bravi avversari).
Ma questa volta Coach Paolo Alberti non ci sta e strapazza i ragazzi toccando le corde giuste. Risultato: ci aggiudichiamo il secondo tempo per 26 a 10.
Che altro aggiungere? Alcuni cambi dalla panchina più che azzeccati e finalmente i nostri giocano insieme applicando bene gli insegnamenti in allenamento del nostro validissimo Staff (Alberti – Porcelli) e ci aggiudichiamo l’incontro.
Tabellini: Bocciolone 2; Cattaneo 4; De Tommaso 8; Iorio 6; Liotti; Pinazzi; Peyridieu 6; Polito 5; Rahwan 4; Tombola F. 11; Tombola T. 5; Tranquillo 2.
Tiri liberi: 6/14
Falli: fatti 20 / subiti 14
Bravi tutti!
Siamo arrivati quasi alla fine del campionato e questa fase al momento ci vede con un bilancio di 6 vittorie e 5 sconfitte nel girone a 7 (andata e ritorno).
Sabato prossimo, 8 aprile, giocheremo in casa l’ultima di campionato contro il San Carlo e sarebbe bello poter vedere i nostri giocare come oggi nel secondo tempo.
Forza Tumminelli!
————————–
Longobardos – Tumminelli: 62 – 19
(10-5; 15-7; 19-2; 18-4)
Pavia, venerdì 31 marzo, ore 20,30.
Forse la peggior gara disputata dai nostri ragazzi dall’inizio della stagione 2016/2107.
Dopo una partenza ordinata e puntuale che ci vedeva in vantaggio sull’8 a 1, la nostra partita è finita.
La squadra dei Longobardos, prima in classifica nel nostro girone con 9 incontri vinti su 9, applica un gioco intenso, deciso e spesso più che aggressivo.
L’esito della contesa quindi è apparso pressoché già scritto ma certamente i Blues non hanno fatto molto per cercare di dimostrare che sanno giocare insieme e a un livello accettabile.
Come già capitato in altre occasioni, la nostra prova trova le sue cause in un black-out mentale nel quale alcuni Devils entrano, smettendo di giocare insieme agli altri e cominciando a cercare la via del canestro con azioni solitarie e … impossibili.
Coach Paolo, che per tutto l’incontro a richiamato i suoi al grido di “giochiamo insieme”, dovrà cercare di rimuovere questo loop mentale e gli auguriamo di riuscirci.
Tabellini:Cattaneo; De Tommaso; Liotti 2; Lucarini; Fortuni; Iorio 2; Nigrelli; Pinazzi 2; Polito 8; Rahwan 4; Scotti; Tranquillo .
Falli: fatti 15 / subiti 11