Siamo giunti alla gara più impegnativa per la nostra prima squadra, la Promozione. La trasferta in quel di Stradella.
I nosti avversari sono una formazione strutturata per fare il salto di categoria, forti di elementi con esperienze in categorie superiori e di “forte peso”.
Articolo di Enrico Tona
L’avvio vede i nostri ragazzi un po’ “contratti” e con qualche difficoltà nel trovare facili conclusioni a canestro, mentre i padroni di casa partono forte, mettendo sul piatto della bilancia il loro superiore fisico.
Dopo un primo quarto sotto tono, c’è una bella reazione nella seconda frazione e i nostri Blue Devils riescono a trovare buoni canestri sia da fuori che da dentro l’area, e riuscono ad andare alla pausa lunga sotto solo di due punti.
Alla ripresa del gioco, però, i nostri esterni, che stavano facendo un gran lavoro difensivo sui più quotati avversari, vengono fatti oggetto di cure al limite del regolamento e …risultato… subiamo un parziale negativo di 18-7!
L’ultimo quarto è una sfida all’arma bianca … con contatti forti e giocate in velocità da entrambe le parti.
Purtroppo non riusciamo più a colmare il divario e quindi la vittoria finale va ai padroni di casa, meritevoli di aver disputato la “loro partita” nel migliore dei modi, mentre noi torniamo consapevoli di non aver giocato come sappiamo ma arricchiti da questa esperienza.
Ora prepariamoci ad un’atra sfida “tosta”…domenica 9/4 in casa nostra, la Forza e Coraggio, contro la Sanmaurense.
I parziali: 14-7 ; 13-19 ; 18-7 ; 20-18 .
I tabellini: Rodriguez: 11 – Cardamone: 9 – D’Alessio: 9 – Santarcangelo: 7 – Frumento: 5 – Quarta: 4 – Sartorio: 4 – Robatto: 2 – Gallì – Gesess – Mancini – Silva .