Sono passati solo due giorni, scarsi, dalla sofferta trasferta in quel di Stradella, e la nostra prima squadra si appresta ad affrontare una partita “tosta” contro una squadra che all’andata ci aveva fatto soffrire e reso complicata la vittoria finale, la Sanmaurense.
Articolo di Enrico Tona
L’inizio vede le difese attente a non concedere facili soluzioni e disposte a fermare le incursioni con ogni mezzo, risultato….diversi viaggi in lunetta.
Alla seconda frazione arriviamo con un vantaggio di sei punti, ma le scorie della sconfitta subita Venerdì sono dure da smaltire…
I ragazzi sono un po’ contratti ed anche in difesa poco “incisivi”.
Dopo la pausa lunga, nella quale Coach D’Alonzo tranquillizza e motiva i ragazzi, si vedono in campo altre facce, decise, motivate e determinate a rendere il “nostro” campo ancora una volta inviolato.
Anche i nostri ospiti continuano con la loro difesa asfissiante, e i rispettivi attacchi fanno più volte “cilecca”! In questo frangente salgono in “cattedra” i nostri lunghi, che conquistando rimbalzi e, distribuendo stoppate, tengono lontani gli ospiti.
Nell’ultima frazione i Blue Devils escono decisamente dalla fase transitoria ed ingranano le marce alte….parziale di 22-11…Vittoria finale conquistata e con merito!
Complimenti alla squadra ospite che si è dimostrata degna avversaria e ben messa in campo.
I parziali: 24-18 ; 13-16 ; 9-9 ; 22-11 .
I tabellini: Sartorio: 10 – Frumento: 13 – D’Alessio: 8 – Rodriguez: 6 – Gallì – Silva: 3 – Quarta – Cardamone: 15( rimb. 12 – 7 falli subiti) – Robatto: 9 (rimb. 10) – Santarcangelo: 2 – Mancini: 2 .