Venerdì 31 marzo e 7 aprile, presso la palestra del Centro Sportivo Crespi, si sono svolti i Giochi Interscolastici organizzati dalla nostra Associazione e patrocinati dal Municipio di Zona Tre.
In campo gli alunni delle scuole medie che si sono confrontati in partite di 3 vs 3 sotto la supervisione dei loro professori.
Una sessantina di ragazzi, alcuni già inseriti in squadre agonistiche, altri alla loro prima esperienza, hanno aderito a questa iniziativa che ogni anno si ripete con sempre più entusiasmo.
Di seguito l’elenco delle scuole che hanno aderito:
De Andreis
Tiepolo
Cairoli
Locatelli
S. Caterina
Prima di riportare le classifiche finali desideriamo ringraziare tutti i docenti di educazione fisica che hanno accompagnato gli atleti ed in modo particolare i Professori Curtarelli e Di Pietro che instancabilmente hanno svolto anche le funzioni di controller.
Un ringraziamento va anche a una mamma, ex giocatrice di pallacanestro, che si è resa disponibile nella supervisione delle gare.
Classifica 1a media:
1a class. Tiepolo 1
2a class. Cairoli 2
3a class. Cairoli 1
4a class. Tiepolo 3
Classifica 2a/3a media:
1a class. De Andreis 1
2° class. Tiepolo 3
3° class. S.Caterina 2
4a class. Locatelli
La manifestazione ha visto in campo molti giovani atleti della nostra Associazione che hanno giocato per le Scuole elencate.
Con piacere abbiamo visto sugli spalti anche i loro genitori e coach Sartorio.
Questo evento si riproporrà a maggio con i giochi per le scuole elementari, una festa di fine anno che chiuderà questa stagione scolastica e sportiva.