I Tummy Under14 cominciano la fase playoff del campionato UISP con luci e ombre.
Dopo le ultime due gare del girone Gold che ci avevano visto sconfitti nettamente con San Pio e Leone XIII (in fondo i tabellini anche di quelle partite), coach Simone sperava in un riscatto nella gara di andata con Lonate nella serie valida per accedere alle finali per il 9 posto.
I Blue Devils hanno in effetti mostrato maggiore determinazione rispetto alle ultime uscite e sono stati per lunghi tratti avanti nel punteggio, ma hanno rovinato tutto con l’ultimo quarto quando sono riemersi i difetti di sempre legati a tante palle perse, difesa distratta e troppo nervosismo.
Il migliore momento è stato quello tra il primo e secondo quarto che ha visto i Tummy prima recuperare e poi scappare via nel punteggio grazie a tutto il collettivo in difesa e con buone giocate per trovare l’uomo libero sotto canestro in attacco.
Dopo un terzo quarto a basso punteggio che ha permesso a Lonate di riavvicinarsi, gli avversari nel quarto tempo hanno trovato la mira dalla distanza con tre triple che hanno gettato nel panico i nostri ragazzi, che hanno quindi perso lucidità e non sono più riusciti a recuperare.
Peccato davvero.
C’è comunque la possibilità di ribaltare il risultato nella gara di ritorno e provare a giocarsi la bella di nuovo tra le mure amiche. Chissà che la vicinanza a Malpensa nella partita del prossimo weekend non faccia tornare la voglia di volare ai nostri ragazzi.
Forza Tummy!
Playoff 9 posto
Tumminelli – Bask. Lonate Pozzolo 41-50 (12-13, 14-8, 8-11, 7-18)
Tabellini: Zei 9, Lania 8, Taveggia 7, Sala 6, Vignola 4, Amoruso 3, Tranquillo 2, Bocciolone 1, Polito 1, Montelatici, Palomba, Scotti, Zafferri
Girone Gold CD
Tumminelli – San Pio X 24-66 (5-16, 11-18, 4-17, 4-15)
Tabellini: Mauro 8, Amoruso 6, Iorio 4, Taveggia 2, Montelatici 2, Lori 1, Vignola 1, Lucarini, Fortuni, Palomba, Bonvecchiato, Peyridieu, Vitiello
Leone XIII – Tumminelli 71-34 (19-5, 23-9, 16-15, 13-5)
Tabellini: Polito 18, Lania 5, Cattaneo 4, Iorio 2, Liotti 2, Peyridieu 2, Sala 1, Bonvecchiato, Fortuni, Montelatici, Tranquillo, Zafferri