7 maggio 2017
Complimenti ai nostri avversari, che disputano – come dalle parole del loro allenatore, il caro amico Davide Gibertoni – la loro miglior gara stagionale.
Articolo di Carlo Bottelli
Partono molto forte, volando i contropiede e noi per tutto il primo quarto non riusciamo a contenerli. Va meglio nel secondo parziale che vinciamo ma la squadra non ha la brillantezza dei giorni migliori.
Sostanzialmente in parità la seconda metà gara, in cui non colmiamo però il gap iniziale.
Abbiamo giocato una partita in cui abbiamo attaccato non bene e, soprattutto, abbiamo concesso troppi contropiede, cose che non ci è mai accaduta.
Imputo ciò, come al solito, al fatto di aver giocato di domenica. Come confermatomi da diversi miei giocatori in questo giorno fanno fatica ad esprimersi. Naturalmente la disamina non è così semplice e banale. In questo finale di stagione i ragazzi sono molto presi con la scuola, le fatiche di un anno intenso si fanno sentire e se poi incontriamo una squadra che disputa la sua miglior gara ecco spiegato il risultato.
Io vedo comunque il bicchiere pieno. I ragazzi erano tutti arrabbiati a fine gara dicendo “ho giocato da schifo” e questa loro insoddisfazione dimostra che siamo consci di valere molto più di quanto oggi abbiamo fatto.
“Ragazzi, pensate da dove siete partiti e dove siete arrivati oggi”, ci ha confortato Federico Bonarini, il papà dell’Ammiraglio, autore delle bellissime foto.
Il 5/8 nelle triple di squadra – tutte messe a referto da giocatori differenti – e i progressi che anche in questo match comunque si sono visti ci spronano a continuare su questa strada, per chiudere al meglio questa annata agonistica.
Parziali: 21-7; 11-13; 10-8; 14-10.
Tabellini: Perroni, Bianchi, Stefanini 1, Maglinao, Mannucci 10, Sandi 7, Del Favero, Chiesa 3, Bonarini 4, Dragan 5, Cianchi 5, Santacesaria 3.