Milano, 15 maggio 2017
Contro una squadra molto forte, probabilmente la seconda nel ranking tra quelle affrontate quest’anno, disputiamo una buona gara, chiusa con risultato palindromo.
Articolo di Carlo Bottelli
Loro sono grossi, atletici e stanno in campo benissimo. Noi non ci scomponiamo, giocando il nostro basket.
Impariamo a servire Anas, la nostra portaerei a centro area, che si vede attorniato da tre giocatori ogni volta ma riesce a scaricare bene fuori o andare a canestro prendendo fallo. Eccellente la sua prova.
Molto bene anche Santa, che in allenamento fa spesso sfracelli, non riuscendo poi a ripetersi in partita e Vale, appena arrivato ma che è già entrato perfettamente nel gruppo e nello spirito della squadra.
Ottimi anche Ollie ed il Bona, finalmente incisivo anche in attacco, anche se le stoppate mandate in Messico rimangono il suo marchio di fabbrica.
Bravi come sempre Genio, al rientro da un infortunio, Zar e Delfa, vere colonne portanti della squadra. Il nostro Capitano, meraviglioso quando vola a canestro, segna due volte in un minuto andando oltre l’anello poi lascia spazio a chi ha giocato meno.
Siamo in tredici, io arbitro – prestazione eccellente – e i cambi li fanno i ragazzi, che mi chiedono conferma se fanno bene, anche se non hanno bisogno del mio beneplacito.
Tutti danno il massimo e sono molto soddisfatto di questa gara di fine stagione, in cui la voglia di giocare è ancora tanta e l’impegno sempre massimo.