FullSizeRender

Si ferma ai quarti di finale l’ottimo campionato degli U14 Blu

FacebookTwitterGoogle+

Ad un passo dal sogno delle Final Four Regionali si ferma purtroppo la fantastica corsa dei nostri 2003, che dopo dieci vittorie consecutive incappano in una brutta prestazione contro Basket Corsico, che ha colto alla Forza e Coraggio una meritata vittoria per 58-40.

La serata “no” dei Blue Devils, forse naturale dopo tante vittorie, non cancella di certo tutte le ottime cose viste quest’anno.

Ad inizio stagione con un gruppo nuovo di venti ragazzi e nuovo staff tecnico, i bravissimi coach Roberto Sartorio e vice Simone Castiglioni, nessuno avrebbe immaginato di raggiungere obiettivi così prestigiosi, arrivando (unica squadra di Milano) tra le prime otto del FIP regionale, senza dimenticare il quarto posto al JoinTheGame regionale e i buonissimi tornei disputati a Cesenatico ed Arezzo.

Un po’ di amaro in bocca rimane di sicuro ai ragazzi, pensando alla gara odierna contro un’ottima compagine, però alla portata dei nostri.

Il pessimo inizio con un 13-0 per Corsico, derivato forse della troppa tensione ha condizionato tutta la gara. La tattica degli avversari di chiudersi in area sfidando al tiro da fuori i nostri è risultata vincente visto che la mira dei Tummy è stata molto deficitaria, ed il resto lo hanno fatto nervosismo in attacco e troppe palle perse a metà campo.

Tutti i venti ragazzi che si sono impegnati al massimo per tutta la stagione meritano calorosi applausi, a prescindere del maggiore o minore spazio avuto in campo. Siamo sicuri che l’esperienza maturata quest’anno servirà per migliorarsi e smussare quegli aspetti tecnici e comportamentali che qualche volta limitano le qualità di questo fantastico gruppo.

Forza Tummi!!

Tumminelli – Corsico 40-58

Parziali 6-19, 17-13, 5-16, 11-10

Tabellini: Mosca, Dadda 2, Lori 7, Mauro, Pasqualetto, Berrini, De Roxas 8, Puglisi 4, Vaccari 7, Tallei 2, Di Costanzo 6, El Hanafi 4

Falli fatti 24, falli subiti 8

Tiri liberi: Tumminelli 4/9, Corsico 6/18

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>