E’ sabato sera, la Forza e Coraggio mostra un tutto esaurito … i nostri Blue Devils si giocano il passaggio del turno nei play off nel campionato di Promozione!
Di fronte ad un pubblico stupendo, rumorosissimo ed entusiasmante, i nostri ragazzi sfoderano una prestazione super.
Articolo di Enrico Tona
Oggi non vi posso descrivere l’andamento della partita, perché ancora dopo due giorni non riesco ad essere lucido per farlo, ma la gioia e la carica agonistica che i nostri atleti ci hanno trasmesso con la loro prestazione, durerà almeno fino all’inizio della prossima sfida.
Dopo aver perso gara 2 al supplementare, giocando non all’altezza delle nostre capacità, in questa partita i ragazzi hanno interpretato tutto quanto preparato e coordinato da Coach D’Alonzo & staff.
Hanno sfoderato una difesa super, che ha tolto energie all’attacco, sporcando le nostre percentuali, ma ha impedito agli avversari – che in gara due hanno messo a referto 83 punti!!! – di poter cercare facili conclusioni a canestro. Si va così all’intervallo lungo sul 41-21 per noi.
Tutti i componenti della panchina sono entrati in campo ed hanno fornito una prestazione difensiva super!
Ma con un pubblico così non si poteva fare diversamente, loro sono stati il 6° uomo in campo, facendo trovare energie supplementari quando queste venivano meno.
Ad ogni azione difensiva andata a buon fine, la panchina esultava insieme a tutti i tifosi ed i ragazzi in campo e questo entusiasmo lo sentivano…eccome…
E’ stata una vittoria voluta e cercata fin dalla palla a due, dove il Coach avversario è stato costretto al primo time out dopo un perentorio 7-0 a nostro favore.
Grazie a tutti! ai giocatori che hanno dato tutto in campo e fuori, al Coach che ha concluso la gara stremato come i suoi ragazzi, grazie al pubblico davvero stupendo.
Complimenti ai ragazzi di Landriano che ci hanno impegnato e costretto a sfoderare una prestazione di questo livello.
Finisce 59-46.
I parziali: 16-10 ; 25-11 ; 13-15 ; 5-10 .
I tabellini: Frumento: 14 – Rodriguez: 13 – Sartorio: 9 – D’Alessio: 7 – Robatto: 6 – Quarta: 4 – Anzalone: 3 – Santarcangelo: 2 – Mancini: 1 – Chini – Gesess – Silva .