LOGHI

Tumminelli: Il basket ora anche al Femminile!

FacebookTwitterGoogle+

ASD Vismara, ASD San Pio X e Tumminelli Romana hanno deciso di varare un progetto espressamente dedicato alle giovani milanesi che intendono avvicinarsi alla Pallacanestro.

Crediamo fortemente che Basket e Minibasket debbano essere di tutti e per tutti: grandi e piccini, esperti e principianti ma soprattutto femmine e maschi! 

A Milano però non è così facile per le bambine e le loro famiglie incontrare la pallacanestro e ancor meno praticarla. Attualmente le Associazioni di Basket femminile attive in città sono poche e intere aree cittadine risultano carenti di punti di riferimento dedicati.

Già oggi, nelle nostre rispettive Associazioni, fino alla Categoria Under 14 compresa, molte bambine sono presenti all’interno di squadre maschili.

Partendo da queste considerazioni ASD Vismara, ASD San Pio X e A.D. Pol. Tumminelli Romana hanno deciso di unire le proprie forze per creare un progetto comune che intercetti queste giovani e le faccia parte di un percorso di crescita cestistica dedicato a loro.

L’auspicio è quello di avvicinare al Basket il maggior numero possibile di giovani e incrementare il numero di squadre da far partecipare alle gare delle categorie Libellule, Gazzelle ed Esordienti e ai campionati Under 13 e Under 14 Femminili.

L’iniziativa è aperta a tutte le Società e Associazioni che si occupano di Pallacanestro a Milano e che, operando già con qualità nel settore maschile, vogliono offrire una concreta e dedicata opportunità anche alla crescente realtà femminile.

Non proponiamo quindi un progetto che miri ad aggregare le bimbe spostandole dal loro contesto ma, anzi, avvii sempre più bambine alla pallacanestro e le aiuti ad appassionarsi a questo magnifico sport, consentendo loro di continuare a iscriversi, allenarsi e giocare nelle Associazioni e nei gruppi misti in cui sono già iscritte ma avendo in più la possibilità di allenarsi, di partecipare a eventi e manifestazioni ma soprattutto di giocare partite tutte al femminile.

In questi giorni abbiamo già organizzato per le nostre ragazze allenamenti congiunti e partecipazione a tornei post-campionato. L’entusiasmo visto ci ha contagiato e ci incoraggia a dire che questo è solo l’inizio di un percorso che ci auguriamo di successo e soddisfazione per le loro, le loro famiglie e anche per noi.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>