Siamo arrivati all’atteso momento … Gara 2 di semifinale Playoff contro i Tigers. Siamo in vantaggio per 1 – 0 e abbiamo l’occasione di chiudere i giochi e accedere alla finale !
Giochiamo in trasferta in quel di Via Frigia, campo in cui non abbiamo ben figurato l’ultima volta.
Articolo di Enrico Tona
I nostri avversari sono carichi a molla e determinati a riportare in parità il punteggio, ma i Devils non la pensano così!
L’inizio è contratto e carico di errori da ambo i lati; si viaggia in equilibrio nel punteggio anche se le nostre torri dimostrano di avere la meglio sugli avversari sotto “le plance”.
Arriviamo alla seconda frazione con un solo punto di vantaggio e subiamo il veemente ritorno dei padroni di casa che spinti dal loro pubblico, stringono le maglie difensive ed accelerano i ritmi delle loro giocate offensive chiudendo il parziale sopra di 5 punti.
Si va alla pausa lunga e coach D’Alonzo richiama i ragazzi a non mollare illustrando le linee strategiche e tattiche da seguire e i Blues rientrano in campo per Il terzo quarto più tranquilli e con ben altro cipiglio rispetto a quanto fatto vedere nel primo tempo.
Torniamo così a dettare il ritmo del gioco e grazie alla nostra panchina profonda e tecnicamente forte non perdiamo d’intensità nel gioco; al contrario i Tigers cominciano ad accusare la fatica in qualche loro giocatore di punta.
L’ultima frazione ci vede sopra di 2 punti e le accelerazioni imposte dai Devils producono effetti devastanti nelle maglie difensive dei nostri avversari. I nostri lunghi attaccano il ferro producendo punti e viaggi in lunetta, e sotto i tabelloni conquistano rimbalzi che spesso vengono tramutati in canestri.
Finisce con la nostra più che meritata vittoria per 67-55.
Desideriamo complimentarci con i Tigers (Dirigenza, Staff e Giocatori) che non hanno mai mollato unitamente al loro pubblico che li ha incitati e sostenuti per tutta la gara e che alla fine ci ha applaudito a lungo.
Una menzione speciale va anche il nostro numeroso manipolo di sostenitori che hanno fatto sentire il loro caldo sostegno a tutti noi. Grazie !
Ora un po’ di riposo per ricaricare le pile, e poi l’attesa finale!
I parziali: 13-14 ; 18-12 ; 9-16 ; 15-25 .
I tabellini: Sartorio: 9 – Anzalone – Frumento: 12 – Gesess – D’Alessio: 8 – Rodriguez: 4 – Chini – Silva: 1 – Quarta: 12 – Robatto: 15 ( 10 rimbalzi) – Santarcangelo: 6 – Mancini .