L’Adriatica Cup di Pesaro è per noi diventato un appuntamento fisso.
Il gruppo 2003 Centro ha iniziato questa frequentazione tre anni fa con grande voglia, grinta e divertimento.
Quest’anno le squadre Tumminelli erano ben quattro: Under 13 Blu, Under 13 Bianca, Esordienti 2004 e Aquilotti 2005/2006. Non c’è che prendere atto di un crescente sodalizio tra la nostra Milano e questa ridente cittadina delle Marche.
Tanto Basket, tanto sudore, tanta passione e tanta stanchezza.
La tre giorni ha impegnato i nostri Blu Devils in tanti incontri alcuni dei quali intervallati solo da poche ore di riposo; aggiungiamo l’esperienza che i nostri Tummy acquisiscono sia in campo sia fuori e otteniamo un mix di sensazioni e umori tra i più intensi che si possano vivere a questa età.
Giove pluvio quest’anno ha remato contro e ci ha donato tre giorni di meteo bislacco con freddo, vento e pioggia e persino Nettuno, dio del mare, ha palesato la sua presenza con una mareggiata di tutto rispetto.
In queste occasioni i bilanci tecnico-sportivi hanno un valore limitato, ma va detto che le nostre squadre si sono ben comportate e in due casi hanno raggiunto le primissime posizioni dei rispettivi tornei (in fondo all’articolo riportiamo risultati e piazzamenti).
I più giovani si sono cimentati per la prima volta in incontri con coetanei provenienti da tutta la penisola, isole comprese, e noi genitori / accompagnatori / tifosi abbiamo visto nei volti dei nostri figli di tutto; gioia, orgoglio, grinta, rabbia e anche delusione.
Da sottolineare anche la bella accoglienza – come amici di lunga data – riservata dai nostri U13 a Giacomo Bibini e Ronnit Gill, in prestito dalla società Ass. Basket Tolentino (grazie ancora!). A dimostrazione che il nostro è un super gruppo, dentro ma anche fuori dal campo.
Doveroso il ringraziamento al nostro Presidente Lucia Manzini che ha permesso l’iscrizione delle squadre al Torneo. Grazie anche allo staff di vedetta Andrea D’Alonzo, Carlo Bottelli, Alessandro Farina e Arturo Maggi; i quattro moschettieri hanno incessantemente spronato e diretto i ragazzi profondendo incitamenti, consigli e strigliate.
Un caloroso grazie al gruppo dei supporters che anche quest’anno è stato più che numeroso e rumoroso durante tutte le partite giocate dai nostri splendidi ragazzi.
Chiudiamo queste note di viaggio con un immenso ringraziamento al nostro dirigente accompagnatore Fabrizio Tallei che ha organizzato tutto alla perfezione.
Al termine del Torneo siamo tutti risaliti sull’autobus che ci ha riportati sani e salvi a casa.
Che altro aggiungere se non un probabile arrivederci a Pesaro il prossimo anno?
Vogliamo chiudere con l’augurio di pronta guarigione a uno dei nostri giovani leoni, Mattia De Tommaso che, colto da appendicite acuta, è stato operato con successo al rientro in città.
Grazie a tutti e forza sempre Tumminelli!
ADRIATICA CUP 2016
Torneo Aquilotti 2005/06
Baloncesto Firenze – TUMMINELLI 6-18
TUMMINELLI – Carver Roma 15-9
TUMMINELLI – Svincolatini Milazzo 8-16
Finale 3 posto
Basket S.Casciano – TUMMINELLI 15-9
Torneo Esordienti
TUMMINELLI – Libertas Roma 27-30
Pall. Grugliasco – TUMMINELLI 55-20
TUMMINELLI – Basket Granarolo 25-44
TUMMINELLI – Vismara Milano 22-44
Torneo Under 13
Libertas Roma – TUMMINELLI Bianca 48-40
TUMMINELLI Bianca – Basket Calcinaia 46-32
Basket Asti – TUMMINELLI Bianca 70-38
TUMMINELLI Bianca – Varedo 43-62
——————————————————————–
Carver Roma – TUMMINELLI Blu 67-81
TUMMINELLI Blu – Basket Creazzo 66-22
TUMMINELLI Blu – Cercola Napoli 52-56 (dts)
Finale 3 posto
TUMMINELLI Blu – Vismara Milano 59-37