Mentre proseguono le attività on-line con i ragazzi, con riscontri positivi dagli stessi e anche con molti segnali di apprezzamento che arrivano dai genitori, riteniamo opportuno fare il punto della situazione in vista della prossima stagione.
Con l’importante premessa che ad oggi nessuno può ancora prevedere quando potrà avvenire la ripresa completa dell’attività sportiva.
Con lo staff tecnico stiamo lavorando alla predisposizione di metodologie alternative di allenamento che potranno essere meglio rimodulate alla partenza, in base alle disposizioni che ci saranno indicate al momento.
In questa fase i nostri sforzi per la programmazione della prossima stagione sportiva sono rivolti:
- Al mantenimento/ricerca degli spazi palestra, interloquendo con enti pubblici e privati per avere la conferma – non scontata – della disponibilità delle strutture
- Alla definizione dello staff tecnico, i cui componenti ancor oggi, come detto, si stanno impegnando per mantenere vivo lo spirito di squadra dei ragazzi; riconoscendo ad allenatori ed istruttori un sostegno materiale che riteniamo doveroso (oltre che utile in questi frangenti) pur nella chiusura anticipata dell’attività in palestra.
Quanto sopra ovviamente è strettamente collegato al desiderio dei nostri giovani atleti di ripartire (“alla grande!” direbbe Ferdi) nella prossima stagione. Per ogni squadra/gruppo andremo quindi – analogamente a quanto già fatto in passato – a sondare la volontà delle famiglie di iscrivere i propri figli per la nuova annata sportiva affinchè possano proseguire il percorso intrapreso.
Al riguardo possiamo sin da ora anticipare che stiamo definendo la proposta di una quota scontata per le re-iscrizioni, così da andare incontro alle esigenze economiche delle famiglie danneggiate da questo imprevedibile evento.
Sarà nostra cura tenere tutti informati sull’evoluzione di quanto sopra.
Con l’augurio di vederci quanto prima sui campi di gioco.
Il Consiglio Direttivo
Molto apprezzato la quota scontata….grazie