Arzaga-Tumminelli 45-90
Articolo di A. D’Alonzo
Buona prestazione per il gruppo U14 Blu ”ospiti” di Arzaga (la partita si è disputata allo Zaccaria causa indisponibilità della loro palestra).
Partenza lanciata dei nostri che colpiscono subito dalla lunga distanza (2 triple di Jacopo e 1 di Giovanni), difendono in modo intelligente e scappano sul +19 di fine periodo.
Inizio di secondo periodo in cui Jacopo entra in modalità “on fire”: 10 punti in fila con altre 2 triple (23 punti alla pausa lunga per lui con 4/4 da 3) per un altro strappo importante. In questo quarto siamo molto intensi in difesa e sul finire del primo tempo Filippo e Mario trovano ottimi spunti offensivi.
Nel terzo quarto, nonostante Arzaga riesca a sfruttare il potenziale fisico vicino a canestro meglio di quanto fatto nel primo tempo, continuiamo a giocare in velocità con Jacopo che continua il suo show balistico (altre 2 triple per un inusuale, a questa età, 6/7 da 3).
Nell’ultimo periodo abbassiamo vistosamente l’intensità difensiva e Arzaga é brava a vincere con pieno merito il quarto proponendo buone soluzioni offensive.
Tabellini:
Oliveri 33, Meda 14, Zanone 11, Lo Verde 10, D’Aniello 7, Don 6, Lunghi 5, Manalo 4, Polito.
Tumminelli-Leone XIII 71-51
Articolo di S. Don
Giochiamo con la terza in classifica al Crespi ma la concentrazione stenta a entrare in partita.
All’inizio del primo quarto a causa delle disattenzioni in difesa la partita parte punto a punto, poi grazie a una maggiore precisione al tiro riusciamo a chiudere il primo tempo 19 a 12.
Nel secondo quarto nonostante un po’ di discontinuità incrementiamo il divario con gli avversari e il tempo si conclude 39 a 24, principalmente grazie a iniziative individuali.
Nel terzo quarto finalmente riusciamo a fare girare di più la palla e anche i nostri lunghi riescono a incrementare il punteggio, concludiamo 53 a 34.
Nonostante i nostri avversari non si diano per vinti e il coach lasci riposare il quintetto base, riusciamo a mantenere il divario anche nell’ultimo tempo e a portare a referto altri due giocatori.
La partita si conclude 71 a 51 ma quando arriveranno le sfide importanti servirà maggiore impegno.
Tabellini:
Aglialoro 2, Humilde 13 , Larcher, Lo Verde 12, Lunghi 4, Manalo 22, Oliveri 13 Polito 2, Schrievers, Zanone 3