PASSAGGIO IN PIEMONTE – 1/10/2017
Iniziamo dalla fine, cioè dal viaggio di ritorno dopo la bella amichevole tra la nostra Promo e la Cestistica Domodossola, serie D ma con concrete ambizioni per la corrente stagione.
A cura del Cavaliere Anonimo
Durante il viaggio Coach Andrea ha cercato di tenermi sveglio (guidavo io) ma a più riprese lui è caduto tra le braccia di Orfeo (in senso figurato; la sua Donna per adesso non deve essere gelosa, magari un po’ innervosita per il fatto che il suo Uomo** fosse non pervenuto alla cena a casa dei suoi – di lei – genitori).
Il Vice-coach ha invece pensato di assentarsi temporaneamente da questo mondo per tutto il pomeriggio, viaggio compreso, stroncato dal tentativo di resistere al ritmo ubriacante degli avversari a tavola.
Il terzo tempo è stato sicuramente quello più gradito da tutti: polenta, salamelle e tanto altro travolto da uno tsunami rosso, a sua volta scomparso nelle profonde gole di tanti seguaci di Bacco.
Abbiamo apprezzato la simpatia e le doti umane dei Responsabili e dei ragazzi avversari, un gruppo veramente unito.
Da ultimo un po’ di cronaca. La nostra squadra – eravamo solo in 9 giocatori – ha disputato un test probante contro avversari di qualità: due tempi vinti a testa, differenza punti finale contenuta (-5), massimo impegno di tutti che lascia ben sperare per il futuro. Commovente quello che le nostre migliori guardie-tiratrici hanno voluto fare in omaggio a chi ci ha accolto tanto amichevolmente: un bel 14 su 17 di liberi sbagliati, nonostante i tentativi del canestro di mangiarsi quella benedetta palla a spicchi.
Un grazie speciale ai due Presidenti: a Gianluca di Domo per la sua affabilità unita alla competenza in tante materie (acqua di vite compresa), e al Nostro per il giorno di libertà regalatoci.
Ricordo a tutti che Domenica 8 ottobre, ore 18,15 la Promo inizierà la nuova avventura contro Stoica giocando, in Piazza Stuparich 1, presso la palestra secondaria del Palalido: un appuntamento da non perdere per gli intenditori di basket. Per gli altri ci sarà sempre la partita in Tv più tardi.
**citazione da Tex Willer, l’indiana Lilith all’amato Tex.