IMGL3930

Arzaga-Tumminelli: 40 – 57

FacebookTwitterGoogle+

Terza giornata di ritorno nel girone silver 3 per la Tumminelli under 17 bianca; siamo ospiti di Arzaga, fanalino di coda fin qui mai vittorioso, che all’andata battemmo 59-55.

IMGL3881

La partita si incanala subito nella direzione favorevole per noi, nonostante la nostra difesa non sia impeccabile, i numerosi errori avversari ci permettono di recuperare palloni e segnare punti facili in contropiede. A fine primo quarto Tummy conduce 11-19.

Screenshot 2015-03-18 19.32.22

A inizio secondo periodo Arzaga prova a riavvicinarsi nel punteggio, ma la nostra difesa sale di tono e impedisce che ciò avvenga; in attacco la buona circolazione di palla ci permette di trovare e mandare a segno conclusioni dalla distanza e di guadagnare falli, accumulando punti anche in lunetta. Si va alla pausa lunga con gli ospiti avanti 17-35.

Dopo l’intervallo, la partita prosegue sulla stessa falsa riga dei primi due quarti, probabilmente il nostro attacco cala, accumuliamo palle perse in serie, ma questo non ci impedisce di accumulare ancora un po’ di vantaggio. Alla penultima sirena siamo avanti 27-51.

Il quarto periodo viene vinto da Arzaga; noi ,a risultato acquisito, diamo spazio a tutti i componenti della squadra. La partita scorre via rapidamente senza che accada nulla di particolare. Vince Tumminelli 40-57.

Partita di normale amministrazione; sicuramente si sarebbe potuto vincere più nettamente, ma era giusto dare spazio e rendere tutti partecipi di una vittoria che dà morale in vista del prossimo incontro contro l’imbattuta capolista Nerviano, sabato 28/3 alle 17.15 tra le mura amiche della F&C.


Tabellini: Angeles 15; Ciardi 13; Mattioli 2; Bosisio 2; Mancini 12;
Ranieri 6; Kettlitz 1; Pilli 1; Iafelice 2; Giausa 3.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>