Sapevamo che per vincere sul difficile campo di Cinisello sarebbe servita ai nostri Tummy Blu un’ottima prestazione, con concentrazione in attacco e attenzione in difesa.
I Blue Devils ci sono riusciti per 38 minuti, mancando purtroppo i due minuti finali dove alcune forzature in attacco hanno consentito agli avversari di produrre il break decisivo.
Articolo di Fabrizio Tallei
La partita è stata sempre in equilibrio, con continui sorpassi nel punteggio.
Bravi il coach e i ragazzi a non innervosirsi nella prima parte di gara quando i numerosi fischi subiti in difesa e in attacco hanno concesso agli avversari il bonus dopo pochi minuti.
A fine secondo quarto i Tummy hanno provato ad allungare sul 26 a 22, ma una tripla di Cinisello ha chiuso il gap e si è arrivati all’intervallo lungo sul 26 pari.
Tanto agonismo anche nel terzo tempo, chiuso sul 42-42, e nel quarto quando i Blu si sono trovati sul 48-47 a due minuti dalla fine.
Purtroppo nei momenti decisivi è mancata lucidità in attacco, con iniziative solitarie o passaggi troppo difficili, e la partita è sfuggita di mano.
Nel complesso buoni segnali dal gruppo, ma serve più calma e attenzione alle indicazioni del coach, specie quando la palla comincia a “scottare”.
Il prossimo weekend ci aspetta una nuova trasferta difficile ad Inzago, forza ragazzi!
Parziali: Cinisello – Tumminelli 13-14, 26-26, 42-42, 53-48
Tabellini: Lania 2, Dadda 2, Lori 7, Pasqualetto 4, El Hanafi, Berrini, De Roxas 2, Zei 4, Puglisi 6, Bassetti 2, Di Costanzo 8, Tallei 11
Falli: Cinisello 12, Tumminelli 26
Tiri Liberi: Cinisello 12/22, Tumminelli 9/16