Esordio stagionale degli esordienti 2005 Centro Tuminelli sull’ostico campo degli azzurri del Niguarda.
Primo tempo molto combattuto con la Tuminelli avanti ma gli azzurri sempre in grado di rispondere e di riavvicinarsi grazie anche ad un netto predomino al rimbalzo che permetteva loro di rimanere a stretto contatto in termini di punteggio.
Articolo di Andrea D’Alonzo
Il primo tempo, conclusosi 22 a 18, è stato caratterizzato da un numero molto elevato di infrazioni di palleggio e passi su entrambe i fronti.
Nel secondo tempo, sfruttando una maggiore concentrazione a rimbalzo, una migliore coesione di squadra e una difesa molto più agguerrita, i Tummi Boys aumentavano gradualmente il vantaggio presentandosi all’ultimo quarto con un buon +7 che si è andato consolidando nel corso dell’ultimo quarto portando il risultato finale a 42-28 a nostro favore.
Partita nel complesso positiva che ha evidenziato un buon potenziale sia individuale che di squadra, qualche sbavatura nei fondamentali, e la necessità di un miglior l’amalgama che si acquisirà con il tempo.
TABELLINI: Alberti Fe. 6, Alberti Fr. 6, Bertolina 4, Castano 11, Covin 2, Dinelli 2, Favia Horta 2, Gelati 1, Maggi 2, Mandara 5, Mutti, Oliveri 1