Ieri sera si giocava la 4° di campionato dei nostri U20 – in questa prima fase di qualificazione ci sono solo incontri diretti senza ritorno – su di un campo molto ostico…quello degli Azzurri Niguardesi.
I nostri giocatori sembravano essere concentrati al punto giusto, e dopo un buon riscaldamento partivamo bene con la conquista della palla a due.
Articolo di Enrico Tona
Il gioco andava via fluido e sui binari a noi più congeniali, la nostra superiorità fisica dava i suoi frutti e ci consentiva di chiudere in vantaggio la prima frazione, 17-11.
Nel secondo parziale i padroni di casa passavano ad una più “ermetica” difesa a zona mettendo un po’ in difficoltà il nostro attacco, e con giocate rapide sui blocchi, riuscivano a trovare buoni canestri nella nostra area.
All’intervallo lungo andiamo avanti di tre lunghezze, e nello spogliatoio il coach D’Alonzo chiarisce le varie tattiche di gioco per meglio affrontare le diverse situazioni.
Il terzo quarto ci vede mettere in pratica tutto quanto visto prima, e con giocate in velocità che ci portano a conclusioni spettacolari e due buone triple. Ci procuriamo un vantaggio di 10 punti, allargato fino al 37-50 del finale di frazione.
Qui, come purtroppo avviene in diverse partite dei vari campionati…., non si sa come…non si sa perché…si spengono tutte le luci dei nostri Blue Devil…!
Un ultimo quarto, irriconoscibile per i nostri, dove avviene di tutto…difesa di burro, attacchi con palle perse ed errori da sotto, avversari lasciati liberi di tirare e soprattutto non facciamo assolutamente più canestro!
Ultimo parziale incredibile ed assurdo: 18-4…mah…che dire? Nulla, inspiegabile.
Finisce 55-54 per i padroni di casa che hanno meritatamente ottenuto, con grande fermezza e credendoci fino alla fine, questa vittoria.
Ora testa alla prossima, giocheremo in casa, al Crespi, martedì prossimo contro i favoritissimi Garegnano.
I parziali: 11-17 ; 15-12 ; 11-21 ; 18-4 .
I tabellini: Cami: 23 – Gesess: 10 – Sanxhaku: 9 – Citterio: 6 – Losa: 4 – Balestri: 2 – Galletta – Guzzardella – Motta – Oldani – Papasodero – Varesi .