Abbiamo perso.
I nostri ragazzi non hanno giocato come fanno da cinquanta giorni a questa parte, in cui hanno ottenuto cinque vittorie e tenuto testa fino all’ultimo alla imbattuta capolista.
Fin dall’inizio non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, abbiamo subito il loro numero 20 – che ha segnato 10 punti con due bombe nel primo parziale – a cui noi abbiamo replicato con due canestri da oltre l’arco di Evan e Tommy.
Articolo di Carlo Bottelli
Nella seconda frazione subiamo ancora due tiri dalla distanza, cui solo Evan risponde.
Nel terzo quarto i nostri avversari mettono ancora una bomba e noi nessuna, mentre nel periodo finale loro ne segnano due e noi una, allo scadere, con Matteo Villa.
Purtroppo oggi, anche a questo livello, segnare da tre sposta gli equilibri di un incontro, anche se non è questo che ha determinato l’odierno insuccesso.
Abbiamo perso perché non abbiamo giocato bene.
Loro hanno preso troppi rimbalzi nella nostra area e noi abbiamo attaccato male. Abbiamo sbagliato canestri facili e la nostra difesa non è stata efficace come in oaltre occasioni, soprattutto nella chiusura sul tiro dalla lunga distanza e a rimbalzo. Abbiamo perduto tutti e quattro i parziali.
Questi dati ci spiegano i motivi della sconfitta.
Quello che dispiace è che giocando un po’ meglio avremmo potuto essere in partita fino alla fine, anche in casa della squadra che è seconda in classifica e solo una volta è stata superata.
Molto è il lavoro ancora da fare, stiamo vicino ai nostri ragazzi che in campo comunque danno sempre il massimo.