Garegnano – Tumminelli 28 a 35
Dopo la partita all’andata persa di misura in casa con il Garegnano, i Tummi Boys affrontano la trasferta nella bella palestra di Lampugnano con la giusta carica.
Partenza arrembante per i Tummi Boys con un parziale di 7 a 2, grazie ad un buon gioco di squadra e a 3 bei canestri del piccolo play Albano. Ma l’entusiasmo iniziale porta un pò di distrazione, soprattutto nei passaggi in ripartenza, di cui i Rossi del Garignano approfittano, recuperando lo svantaggio e portandosi sotto di uno alla sirena (8 a 9).
Il secondo tempo è equilibrato e appassionante per la velocità dei ribaltamenti di fronte e canestri ribattuti punto su punto, con un notevole lavoro sotto canestro del nostro lungo Shrievers (5 punti in questa frazione) a cui rispondono i padroni, trainati dalle pregevoli accellerazioni a canestro del solido 22 (9 punti di personale a fina partita), portandosi in vantaggio per poi chiudere 17 a 16 alla sirena.
Nel terzo tempo, i Coach Vincenzo e Andrea rimescolano il quintetto per dare maggior copertura in difesa. La squadra risponde con agonismo e lotta su ogni pallone, guadagnandosi tante contese (esemplare Matteo Don, pronto ad aggrapparsi ad ogni palla vagante). Finisce sul 26 a 24.
Nella quarta frazione, i Blu Devils sanno che la vittoria è alla loro portata ma ricordano le sconfitte subite sul finire per distrazione e fretta. Ma questa volta non perdono la testa, e si impegnano in attacco ed in difesa fino all’ultimo secondo, assicurandosi la vittoria sul 35 a 28, festeggiata con egual gioia dai tifosi e dalla panchina.
E’ stata una partita convincente, a cui tutti i ragazzi e ragazze hanno contribuito, con 8 dei nostri a segno, sia dal punto del gioco, che dell’impegno ed agonismo, testimoniato anche dal numero di falli, mai cattivi, ma talvolta di astuzia, (16 blu, 9 rossi). Ottimo contributo alla squadra offerto dai “giovani 2007”, la rientrante Michela Fino e Latrell Angeles, che festeggia il suo compleanno con questa esaltante vittoria. Lavoro di sostanza dei lunghi Don, Gaudio e Schievers a rimbalzo, e buona regia e penetrazioni dei portatori di palla. Ancora un pò di lavoro da fare sui fondamentali per evitare “passi” ed errori di passaggi, ma sicuramente i coach possono godersi un Selfie con un gruppo unito e contento. Forza Tummi!
Tabellini: Albano 9, Don 7, Schievers 5, Angeles 4, Gaudio 4, Fino 2, Gramegna 2, Pardile 2, Faverio, Favilli, Oddenino, Picciola