Bravissimi!
I nostri ragazzi vincono una gara molto difficile.
Facciamo fatica in attacco e chiudiamo sotto di cinque il primo parziale. Nel secondo recuperiamo e a metà gara siamo a -2.
Articolo di Carlo Bottelli
Nel terzo quarto andiamo sotto fino a -9 ma non molliamo.
Nella decisiva quarta frazione, quando mancano sette minuti al termine il distacco è invariato.
Chiamo time out e dico ai miei giocatori “Diamo tutto e andiamo a vincerla!” Da quel momento serriamo in difesa e i nostri avversari non segnano praticamente più. Lottiamo su ogni pallone e, nonostante le basse percentuali al tiro, recuperiamo. Il Genio Giuffrida, che fino a quel momento aveva giocato pochissimo, segna otto punti tra cui i liberi del sorpasso all’ultimo minuto e il canestro negli ultimi secondi dell’ottimo Jeff chiude la gara.
Da alcune partite non riuscivamo a conquistare una vittoria e questo pesava, soprattutto ai ragazzi, che in allenamento lavorano sempre bene e con intensità. Vincere in rimonta fuori casa negli ultimi minuti dopo essere stati sempre sotto è un segnale forte della volontà dei nostri straordinari ragazzi, cui va tutto il mio encomio.
Alla fine erano finalmente sorridenti per veder premiato il loro impegno.
Bravissimi, avanti così!
Risultato finale: Vignate – Tumminelli 42-46
Tabellini: Maglinao, Maydarak 9, Vignati 5, Ocampo 5, Sandi, Chiesa, Del Favero, Giuffrida 9, Dragan 6, Salman 9, Pinetti 3.
Parziali: 13-8; 10-13; 11-8; 8-17