EBRO BASKET – TUMMINELLI: 10 – 14
PUNTEGGIO: 29 – 45 (8-11; 4-8; 10-2; 5-0; 0-16; 2-8) Extratime: 6-3;10-2
Esordio “con botto” degli Aquilotti Lambrate sul campo di Ebro Basket , nella palestra della scuola di via Bazzi, affollata e plaudente per la bella prestazione dei nostri giovani e giovanissimi Blue Devils.
Articolo di Giandomenico Ongaro
Una partita che, per accordo tra i coach, si è poi protratta per ulteriori due parziali supplementari per dare modo a tutti i sedici giocatori convocati di giocare lo stesso numero di minuti e di dare il loro contributo di sano agonismo e delle capacità tecniche sinora acquisite in allenamento.
Onore innanzitutto ai nostri avversari che hanno messo in campo una squadra ben dotata atleticamente e tecnicamente preparata e che si è fatta valere soprattutto con i nostri piccoletti grazie anche alla loro maggior prestanza fisica sotto i canestri sia in difesa che in attacco (vedi i parziali del terzo e quarto tempo, e poi del settimo e ottavo).
Ma la bella sorpresa per tutti noi è stata la bravura, la grinta e la generosità che tutti i nostri giovani Devils hanno messo in campo, non concedendo nulla di incontrastato agli avversari, non un contropiede, non un rimbalzo, non una palla vagante sul terreno di gioco, non una palla contesa. E tanti bei passaggi e contropiede e anche i tiri, quelli buoni, tirati come e quando si deve, andavano dentro. Persino i tiri liberi.
Giocando così e con questo atteggiamento, ci siamo presi questa bella soddisfazione, e se il buon giorno si vede dal mattino … e se la voglia rimarrà la stessa ……….
Ad Majora