FIP – Serie D – Girone E – 8a giornata
Milano3 – Tumminelli 72-82
Una grande vittoria per i nostri ragazzi contro una squadra tosta, anche se composta da giocatori giovanissimi (quasi tutti 2000 e 2001), che ha fatto benissimo finora in campionato.
Un partenza super per i Blue Devils con grande intensità difensiva e un ispiratissimo Puglia, capace di sfruttare a ripetizione situazioni di pick and pop e colpire dall’arco dei tre punti.
Il vantaggio del primo quarto si ridimensiona nei secondi dieci minuti perché Milano3 mette più pressione sulla palla, riesce a leggere meglio i nostri giochi in attacco e contiene in parte le nostre percentuali al tiro.
La ripartenza dopo l’intervallo vede ancora Puglia in grande spolvero, ben coadiuvato da Sartorio e Danese che trovano soluzioni in attacco di qualità. Nell’ultimo parziale Milano 3 tenta l’ultimo assalto per ricucire lo svantaggio, grazie alla ottima serata del proprio n.14, Gabanelli (che finirà con 27 punti), ma ogni volta che il distacco si riduce a 4 o 5 punti i nostri ragazzi sono bravi a trovare canestri importantissimi a pochi secondi dallo scadere dell’azione.
Talento e determinazione ci permettono alla fine di portare a casa due punti preziosi e la terza vittoria in trasferta su quattro gare.
Complimenti ai ragazzi e al coach per il piano partita eseguito alla perfezione e il bel gioco espresso, testimoniato dai ben 23 assist complessivi.
Parziali: 16-23, 36-37, 54-63, 72-82
Tabellini: Puglia 29 + 10 rimb., Danese 13, Sartorio 13 + 7 f.s. + 8 ass., Palmerini 8 + 6 rimb., Cocchia 7, Melley 4 + 10 rimb., Valentino 3, Warnakulasuriya 3, Saccomandi 2, Amoruso, Carone, Guzzardella