Siamo alla seconda delle tre partite casalinghe della nostra prima squadra.
Ospiti di turno la Sanmaurense di Pavia.
I Blue Devils si presentano in campo con “solo” 10 giocatori a causa di diversi infortuni e del lungo ponte festivo.
Articolo di Enrico Tona
L’avvio ci vede subito aggressivi in difesa e con un attacco in grado di mandare a canestro tutti i ragazzi sia con buone conclusioni da fuori che da dentro area.
Gli ospiti faticano a trovare la via del canestro e così arriviamo alla seconda frazione con un buon +11 a nostro favore.
Gli avversari però, non sono venuti per fare shopping natalizio … e nei due quarti centrali tirano fuori grande energia lottando duramente su ogni pallone. Si conquistano così diversi doppi tiri ed anche buone conclusioni in penetrazione.
Arriviamo all’ultimo quarto in perfetta parità e qui emerge prepotente tutta la classe ed intelligenza cestistica dei nostri Devils che con grande pazienza e buona circolazione di palla trovano ottime conclusioni, tra le quali 4 belle triple dei nostri esterni; riportiamo così il risultato a nostro favore e con un margine di vantaggio di tutta sicurezza.
L’incontro finisce 60 a 53 in nostro favore.
Desideriamo complimentarci con i ragazzi di Pavia che non solo hanno dato tutto in campo ma hanno messo in mostra una eccellente difesa.
Parziali: 18-7 ; 10-15 ; 12-18 ; 20-13 .
Tabellini: Frumento 19 – Palmerini 13 – Cami (’97) 9 – Previdoli 5 – Ventruto 5 – Danese (’97) 4 – Gallì 3 – Quarta 2 – Trevisan – Valentino (’97) .
FORZA SEMPRE TUMMINELLI !