corsico-tummi_fip-9168

Campionato FIP / Basket Corsico – Tumminelli: 41-76

FacebookTwitterGoogle+

Vittoria in trasferta contro Basket Corsico, squadra con un buon gioco offensivo e con un paio di elementi talentuosi, che è stato penalizzato dalla totale mancanza di centimetri sotto canestro rispetto alla nostra squadra.

Articolo di Andrea D’Alonzo

Partenza in sordina per i nostri (4-5 al 4’) che come ormai troppo spesso partono molli e con poca convinzione. Sul finire del quarto solo il nostro vantaggio fisico vicino a canestro, e non certamente il gioco, ci permette di avere 4 lunghezze di vantaggio alla prima pausa.

corsico-tummi_fip-9157

Nel secondo quarto esprimiamo la nostra migliore pallacanestro, nonostante pochi momenti di totale confunsione che ci costano una marea di palle perse. Da sottolineare un passaggio battuto a terra direttamente dal palleggio per un taglio backdoor di un compagno e un arresto di potenza in mezzo a due avversari di pregevole fattura.

Nel terzo quarto partiamo subito forte e iniziamo come spesso ci capita a esprimere una pallacanestro collettiva più gradevole: 1vs1 a difesa schierata ed in campo aperto e soprattutto concretizziamo molte superiorità numeriche create in contropiede.

corsico-tummi_fip-9166

Nell’ultimo periodo i padroni di casa si mettono in mostra con le ottime giocate del num 8 e del num 14 sui quali non riusciamo praticamente mai a difendere.

Una partita non pienamente soddisfacente per i nostri Blue Devils, a prescindere dalla larga vittoria.

Approccio troppo soft e una difesa sulla palla e lontano dalla palla poco presente e tecnicamente con molte lacune.

corsico-tummi_fip-9119

Da apprezzare il gioco in contropiede del secondo tempo oltre ai molti 1vs1 ben eseguiti.

1-2-3 BLUEDEVILS

Risultato finale: Basket Corsico – Tumminelli = 41-76 (14-18, 17-40, 29-60)

Tabellini: Mola 20, Labate 19, Murer 8, Lopez Sanchez 6, Ronchini 5, Castano 4, Gelati 4, Oliveri (’06) 4, Lo Verde (’06) 3, Luzzi 3, Dinelli, Vaccaro

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>