Parziali: 7-17; 10-10; 9-4; 16-19;
La somma dei risultati dei due incontri , andata 39—47 e ritorno 50—42 fa esattamente 89 —89, un risultato di parità che probabilmente riflette i valori in campo, ma mentre all’ andata avevamo perso male, ma proprio malamente, con la unica scusante forse dell’ aver giocato in casa solo sulla carta, ma in realta sul campo neutro non familiare e freddo della F&C tenso, questa volta, in trasferta, siamo andati a conquistare il campo avversario con una prestazione davvero bella e convincente.
Articolo di Giandomenico Ongaro
Dopo tante incertezze e frustrazioni e rampogne e mugugni, e tanto duro, duro lavoro in allenamento, finalmente la prima vittoria giocata, l’ altra l’ avevamo vinta solo a tavolino. Finalmente i ragazzi si sono liberati della mentalità perdente, finalmente sono scesi in campo come una vera squadra, finalmente convinti di porsela giocare con tutti sia a livello fisico che tecnico, ma soprattutto mentale. Era ora, BRAVI RAGAZZI.
Anche oggi come due mesi fa, manca il Coach in panchina, ma , ben sostituito da “ the Voice “ Lucia che li ha saputi opportunamente motivare nel prepartita, i ragazzi sono scesi in campo con grande testa e determinazione imponendo quel parziale di + 10 che poi abbiamo difeso fino alla fine : grande difesa , grintosa ma pulita, rimbalzi , palle rubate, aperture e contropiede, buon movimento di palla e buona scelta di tiro, canestri pregevoli da sotto e da fuori, pochi errori. E la musica è proseguita nel secondo quarto quando i Longobardos hanno messo in campo il loro pezzo da novanta , sul quale si sono alternati con successo i nostri difensori, singolarmente e come squadra, riuscendo a contenerlo, su su fino a + 17. Poi c’ è stato, improvviso, un calo di tensione, di adrenalina, stanchezza ??, e da allora siamo ricaduti in tanti di quei difetti che hanno contraddistinto il nostro campionato fino ad oggi, e abbiamo sofferto per tutto il secondo tempo. Ma questa volta abbiamo saputo soffrire , questa è la grande novità, non mollando mai , nonostante che gli avversari fossero risaliti fino a – 4 e ribattendo colpo su colpo nonostante i tantissimi errori , e coś questa volta sono stati loro a cedere e noi a vincere , finendo in scioltezza e con la bellezza di 19 punti sullo score del 4° quarto, 50 per quello della partita.
Bella partita,bella vittoria, frutto di tanto duro lavoro, bella giornata , bel gruppo, i ragazzi erano felici, i genitori contenti, la coach in estasi per la prestazione dei suoi ragazzi : e benvenuta sia questa buona prestazione, e nonostante fuori piovesse , speriamo che sia anche arrivata la primavera di questa squadra