varie

Campionato FIP: Vismara -Tumminelli: 91 – 45

FacebookTwitterGoogle+

Parto con una premessa; la pallacanestro è uno sport bellissimo ma a volte risulta molto crudele. Nel 98% delle volte vince la squadra più forte vince; nel restante 2% la squadra più debole gioca meglio e compie il miracolo.
Altre volte perdi, ti arrabbi ma almeno sai di averci provato fino alla fine e che non hai niente da rimproverarti.
E poi … ci sono le volte come nel caso di questa di oggi pomeriggio.

Articolo di Luca Barbesta

Niente.  C’è stata una sola squadra in campo che ha fatto tutto quello che ha voluto per tutta la durata dell’incontro; purtroppo non eravamo noi.

Vismara è una buona squadra e forse più forte di noi; ha fatto il proprio gioco con tanti canestri in entrata, tiri da 3 e palle recuperate in difesa.
Noi, però, non ci abbiamo nemmeno provato; troppo imprecisi in attacco, troppo “molli in difesa” e completa assenza di “cattiveria” agonistica. Non c’è altro da dire.

Come allenatore non dispongo di una bacchetta magica e neppure di pozioni miracolose ma in questi casi l’unica medicina che conosco è la passione ed il lavoro!
Martedì si ricomincia da capo perché domenica c’è l’ultima partita del girone di qualificazione e bisogna assolutamente vincerla.

Risultato: Vismara 91 – Tumminelli 45 (parziali: 20-11, 25-7, 23-5, 23-22)

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>