Vittoria casalinga per il gruppo U13 contro Junior Basket Vigevano, che arriva in Forza e Coraggio con il record di 2W e 1L.
Articolo di Andrea D’Alonzo
Partenza finalmente concentrata dei nostri: difesa forte e 4-0 nei primi due minuti.
Siamo molto bravi a difendere sul loro miglior realizzatore (num 9, 20 punti di media nelle prime 3 partite e 9 punti in tutta la gara) e in attacco muoviamo bene la palla con menzione speciale per Filippo autore di tutti i 13 punti del primo periodo con una forte carica agonistica contagiosa per tutti i compagni.
Nel 2° periodo la partenza non è delle migliori: 2 errori difensivi e 13-15 con immediato nostro time out.
Il quintetto ospite non é sicuramente allo stesso livello del primo mentre noi manteniamo intensità e qualità in entrambe le formazioni: qualche bella giocata in 1vs1 con tiri ad alto coefficiente di difficoltà. Ci portiamo sul 27-23 di fine periodo con un vantaggio che, con qualche ingenuità e palla persa in meno, sarebbe potuto essere maggiore.
Nel 3° periodo iniziamo subito con il nostro marchio di fabbrica: difesa a tutto campo, palle recuperate e numerosi contropiede e al minuto 23° il tabellone recita 34-25; negli ultimi minuti del quarto però pasticciamo un po’ in attacco e si ritorna sul +9 per noi.
Nell’ultimo quarto la partita sale di ritmo: Vigevano accetta di giocare ai nostri ritmi proponendo raddoppi nella loro metà campo difensiva e lasciando da parte il proprio attacco compassato, fatto da 4 esterni e un post alto. Gli ospiti dimostrano di avere qualità in più di un giocatore tra i quali spicca il n. 4, autore di una tripla che porta loro entusiasmo. Di contro i Devils sono bravi a continuare a guidare il gioco e con un paio di azioni ben eseguite fissiamo il punteggio sul 53-41
Oggi ci siamo presentati in campo con molti ragazzi indisponibili (4 infortunati, 1 malato e 1 assente) e con una formazione oltre che insolita è anche molto bassa (eccezion fatta per 3 giocatori).
La profondità del gruppo, l’applicazione e l’intensità di tutti i componenti la rosa ha però abbondantemente compensato questa situazione e i ragazzi hanno pienamente soddisfatto lo staff tecnico.
Risultato finale Tumminelli batte Junior Basket Vigevano per 53 a 41 (parziali 13-11, 27-23, 38-29)
Tabellini: Castano 19, Mola 15, Labate 7, Murer 7, Lo Verde (’06) 2, Lopez Sanchez 2, Ronchini 1, Bardarean, Luzzi, Mutti, Oliveri (’06), Vaccaro,