Esordio per il gruppo U20 nel campionato Fip. Di fronte Arzaga Milano, avversario sconosciuto guidato dall’amico Giorgio Maggi.
Articolo di Andrea D’Alonzo
Inizio contratto dei nostri che subiscono qualche penetrazione di troppo e in attacco si mostrano poco pericolosi nelle situazioni a difesa schierata. Un guizzo nel finale del primo quarto ci permette di chiudere il parziale a +8.
Nel secondo, i ragazzi aumentano l’intensità difensiva e riescono a trovare punti in campo aperto fino al +22 di metà partita.
Nel terzo quarto gli ospiti, causa anche un infortunio al loro giocatore più pericoloso, si demoralizzano e non hanno più fiducia nei loro mezzi; i nostri invece iniziano a coinvolgere più giocatori nelle situazioni di pick and roll e dimostrano buone % nel tiro da fuori.
Ultimo quarto con buone giocate da ambo le parti ma con la testa già al cibo che Andrea Motta porterà al prossimo allenamento, per festeggiare le sue 5 schiacciate.
Prossima partita Sabato 21 ottore, ore 18.20 al Forza e Coraggio contro CM Basket Cassina.
Risultato finale Tumminelli batte Arzaga 83-27 e i parziali 18/10 – 40/18 – 62/18
TABELLINI: Motta 27, Warnakulasuryia 12, Cocchia 8, Guglielmi 6, Villa 6, Guzzardella 5, Varesi 5, Puglielli 4, Sallustio 4, Galletta 2, Mosca 2, Rovelli 2