E’ una domenica soleggiata per la trasferta a Niguarda degli Esordienti Tummi allenati da Coach Vincenzo e Vice Andrea.
Articolo di Claudio Albano
Nel primo quarto i nostri, nonostante la lotta assidua su ogni pallone e sicuramente non aiutati da un canestro stregato, e da alcuni errori di palleggio e di passaggi, soffrono la solidità e la buona circolazione di palla dei bianco-azzurri, che chiudono con un parziale di 10 a 0.
Nel secondo, l’andamento della partita non sembra cambiare, con la campana di metà partita che ferma il tabellone a 23 a 0. Questo risultato non dà ragione circa l’impegno dei nostri ragazzi, ma dell’ottimo affiatamento e alcune giocate individuali dei locali.
Le raccomandazioni di Vincenzo ed il cambio campo ridanno energia alla squadra che finalmente rompe il digiuno con un tiro libero di Matteo Don.
La partita prosegue su un binario più equilibrato, continui ribaltamenti di campo e accese mischie sotto tabellone, ed alcuni bei canestri da entrambe le parti che scaldano gli spalti.
Gli ultimi 2 tempi si chiudono con parziali di 5/3 e 9/6 ed un risultato finale di 37 a 9.
Onore al merito ai padroni di casa, all’impegno dei Tummi Boys e al buon arbitraggio.
Nonostante le facce deluse ed un po’ ammaccate all’uscita degli spogliatoi, i nostri sanno di essere sulla strada giusta.
Il gruppo si sta affiatando ed il lavoro in palestra con gli allenatori darà i suoi frutti nelle prossime gare.
Forza Tummi!
Risultato finale: 37 a 9 / parziali: 10/0; 13/0; 5/3 9/6
Tabellini: Albano 2, De Jesus, Don 1, Picciola, Polito, Odenino, Cornaretto, Gaudio 2, Faverio, Schievers 2, Favilli, Montanari 2.