Tumminelli – Borghebasket = 70-57 (13-12, 24-25, 43-43)
Scontro al vertice per il girone E del campionato U13 Uisp.
Affrontiamo Borghebasket, squadra con buone individualità che ci aveva battuto di 1 solo punto nella partita di andata.
Articolo di Andrea D’Alonzo
Avvio difficoltoso per i nostri, come spesso capita ultimamente, che non riescono a giocare in maniera fluida e permettono sempre agli ospiti di schierarsi in difesa e faticano poi molto a giocare a metà campo.
Nel secondo periodo gli ospiti provano un paio di volte una mini fuga ma riusciamo a rimanere a contatto con qualche guizzo individuale.
Nel terzo periodo iniziamo con maggiore convinzione e l’inerzia emotiva della partita sembra cambiata. Gli ospiti riescono a rimanere in partita grazie alle giocate del n. 24 (nato 2007, 2 anni sotto-etá e 15 punti a referto, complimenti!) e del talentuoso n. 48 (anche per lui 15 punti).
Nell’ultimo periodo la nostra maggiore prestanza fisica e anche capacità atletica ci permette di imprimere un ritmo che Borghebasket non riesce più a tenere. Scaviamo un break decisivo grazie a numerosi 1vs1 con tiri in corsa da vicino ben eseguiti e differenziati e vinciamo una partita nella quale non abbiamo espresso un gioco spumeggiante ma ci siamo (forse troppo?) affidati alle iniziative individuali.
TABELLINI
Mola 33, Labate 19, Bertolina 12, Murer 2, Oliveri (06) 2, Vaccaro 2, Bardarean, Dinelli, Donati, Lopez Sanchez, Mutti,